Valle Caudina: due gemelle a nozze, il voto mantenuto e l’amore che trionfa

Valle Caudina: due gemelle a nozze, il voto mantenuto e l’amore che trionfa

8 Maggio 2022

di Redazione

Valle Caudina: due gemelle a nozze, il voto mantenuto e l’amore che trionfa. Due sorelle gemelle, due cuori che battono al sincrono e la stessa preghiera da rivolgere al Signore, affidandola alla Madonna delle Libera di Moiano. Oggi le sorelle Loredana e Romina D’Aiuto di Castelpoto hanno coronato il loro sogno d’amore, per la felicità dei loro mariti

Doppio matrimonio

Entrambe hanno deciso di sposarsi lo stesso giorno, scegliendo non a caso la chiesa di San Pietro Apostolo di Moiano. I fortunati mariti sono due caudini, Gennaro Mozzillo di Bucciano e Domenico Ciervo di Moiano. Il doppio matrimonio non si è celebrato nella chiesa del piccolo centro caudino per onore di Domenico.

In realtà, queste nozze così particolari le due gemelle Loredana e Romina le avevano promesse alla Madonna della Libera se avesse mandato alla loro prima sorella Paola e al marito Libero Iaquinto un figlio. Paola aveva avuto un parto trigemellare. Purtroppo, nessuno di quei piccolini era sopravvissuto.

Un fatto del genere diventa un trauma per qualsiasi giovane coppia e così avviene anche a Paola e Libero. Ma, poi le cose sono andate nel migliore dei modi. Oggi, infatti, l’invitato speciale del matrimonio che ha fatto anche da paggetto è stato un certo Antonio Iaquinto, figlio di Paola e Libero.

Così, alle due gemelline è toccato rispettare il voto. Si sono sposate insieme, dando vita ad un momento davvero unico nel suo genere. Le lacrime e la commozione non sono mancati. La mamma delle spose, la signora Maria Antonietta Izzo ha contribuito non poco a rendere queste nozze “ bagnate di gioia”. Ma anche il papà delle gemelle, il signor Antonio D’Aiuto aveva gli occhi pieni di lacrime.

L’orgoglio dei genitori

Felici ed orgogliosi anche i genitori degli sposi per Gennaro, i signori Domenico Mozzillo e Maria Melisi. Per Domenico, i signori  Guido Ciervo e Concetta Vigliotti. Infine, ma non per ultimi, i compari di anello sono stati la sorella delle gemelle Paola e il marito Libero, con Antonio a fare da paggetto.

A tutte queste splendide famiglie, ma soprattutto agli sposi Loredana e Gennaro, Romina e Domenico, Il Caudino augura una lunga vita felice d’amore.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST amore gemelle nozze Oggi