Due muratori trovano un portafogli con 1200 euro e lo restituiscono al proprietario
Due muratori trovano un portafogli con 1200 euro e lo restituiscono al proprietario. La bellezza dell’onestà, la bellezza di avere mani e cuore puliti.
1200 euro
Non cadere in tentazione, nemmeno se trovi un portafogli con più di 1200 euro e potresti comodamente metterli in tasca, senza da conto a nessuno.
Carabinieri
Nel tardo pomeriggio di ieri, militari del Comando Stazione CC di Dugenta (BN), hanno proceduto alla restituzione di un portafoglio contenente la somma in contanti di euro 1.285,00 in banconote di vario taglio.
Il portafoglio è di proprietà di un cittadino originario del Gambia di anni 22.
Richiedente asilo
L’uomo risiede a Limatola (BN) da circa tre anni presso un centro di accoglienza in quanto richiedente asilo. L’uomo aveva perduto Il portafoglio ed aveva perso tutte le speranze di ritrovarlo.
Denaro
Soprattutto non avrebbe mai pensato di ritrovare il denaro. A smentire questa fosca previsione, però, due operai edili di Limatola.
Muratori
I due muratori mentre lavoravano, in località Giardoni di Limatola (BN) hanno rinvenuto il portafogli. Senza avere un attimo si esitazione, hanno consegnato il portafogli, con l’ingente somma all’interno ai militari.
Due muratori trovano un portafogli con 1200 euro e lo restituiscono al proprietario
Dopo il nobile gesto dei due operai, i Carabinieri si sono immediatamente attivati al fine di risalire all’identità del legittimo proprietario e quindi a consegnargli quanto poco prima smarrito. Un gesto davvero nobile che ha lasciato senza parole il richiedente asilo.
Mai si sarebbe aspettato che le cose potessero andare in questo modo.