Word of Sport

Due nuovi positivi al covid a Cervinara

Una prima media è già in quarantena
sei in  Cervinara

2 mesi fa - 22 Ottobre 2021

Due nuovi positivi al covid a Cervinara. Salgono a due i contagiati da covid – 19 a Cervinara. Lo ha appena comunicato l’Azienda Sanitaria Avelliuno nel corso del report quotidiano.

Classe in quarantena

Già questa mattina vi abbiamo informato sul contagio che si è verificato in una prima media che ha costretto l’intera scolaresca ad essere messa in quarantena dalla dirigente scolastica Antonia Marro. Ora bisognerà attendere i tampono che verranno effettuati su tutta la classe.

Cervinara un positivo al covid 19 in una prima media

Si registra un caso di positività in una prima media dell’istituto Francesco De Sanctis di Cervinara. Purtroppo, dopo un periodo di tranquillità relativa, il covid- 19 torna a bussare alle porte del centro caudino.

Ragazzi positivi

La notizia della positività è arrivata alla dirigente Antonia Marro nel pomeggio di ieri. La professoressa ha messo subito in atto il nuovo protocollo che è previsto per questi casi.

L’intera classe è in quarantena ed anche gli altri alunni dovranno essere sottoposti a tampone. A questo punto, i test dovrebbero essere estesi anche agli ai genitori e a tutti i componenti del nucleo familiare.

Basta poco, infatti, per far esplodere un vero e proprio focolaio. La scuola, con la dirigente Marro, ha messo subito in atto tutte le procedure previste in questi casi. Ora tocca a tutti gli altri attrezzarsi e farlo in modo veramente responsabile.

La positività di sette ragazzi rappresenta un numero davvero enorme. Al momento, non è dato sapere come e dove abbiano contratto il covid. I genitori hanno deciso di sottoporli a tampone in quanto avevano tutti i sintomi del caso.

Le nostre denunce

Purtroppo, da tempo denunciamo, senza che nessuno ci ascolti, che a Cervinara non vengono minimamente rispettate le normative anticovid. Le mascherine sono diventate un optional e gli assembramenti restano all’ordine del giorno.

Comportamenti davvero molto pericolosi ed ora si cominciano a vedere i primi maledetti effetti. Abbiamo dimenticato tutto molto facilmente. Abbiamo riposto la memoria dei morti e la grande paura provata nei giorni del lockdown.

La difficoltà di rinsavire

Speriamo che si rinsavisca e si ritorni a rispettare tutte le procedure per evitare l’esplosione di focolai. Ora auguriamoci che la contagiata possa guarire velocemente e non riporti alcuna conseguenza. Ma bisogna restare cauti ed attenti. Il covid, purtroppo, non è scomparso.

Due nuovi positivi al covid a Cervinara
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara classe covid Oggi positivi