Quantcast

Due nuovi positivi in provincia di Avellino

2 mesi fa
7 Agosto 2020
di redazione

Due nuovi positivi in provincia di Avellino. Due nuovi positivi e la provincia di Avellino torna a tremare. Da diverso tempo, l’asl Avellino non diramava il comunicato per aggiornare sull’emergenza Covid- 19. Purtroppo, il report è arrivato poco fa. L’azienda sanitaria comunica ufficialmente la positività di due persone. E rende noto che queste vivono, rispettivamente, nei comuni di Avellino ed Atripalda.

La persona positiva ad Atripalda si trovava già in isolamento perché appena rientrata dall’estero. Come vuole la prassi, l’asl ha dato il via alle indagini epidemiologiche  sui vari familiari ed i contatti di queste persone. Lo spettro della pandemia sembra non sparire mai dalle nostre contrade.

Appena ci si distrae, torna a colpire e a far tremare tutti. I ritorni dall’estero, soprattutto dai paesi dell’est hanno già procurato tanti positivi. Come, ad esempio, i due coniugi anziani di San Giorgio La Molara, paese in provincia di Benevento, contagiati dalla loro badante tornata dalla Romania.

Stessa cosa è avvenuta a Conca della Campania. Restano d’obbligo le regole per il distanziamento, per l’uso della mascherina e di lavare di frequente la mani per evitare il peggio, che sembra essere dietro l’angolo.

temi di questo post