Due nuovi positivi in provincia di Avellino, uno in Valle Caudina
Due nuovi positivi in provincia di Avellino, uno in Valle Caudina. L’avevamo anticipato questa mattina. In Valle Caudina e, precisamente, a Roccabascerana figura un nuovo caso di positività al Covid- 19.
Asl
Lo conferma ufficialmente anche l’azienda sanitaria locale Avellino. Oltre che a Roccabascerana, in provincia di Avellino figura ancora un altro caso, questa volta a Baiano, Due, quindi, i positivi di oggi in Irpinia.
Ma vediamo di capire meglio caso di Roccabascerana. A quanto pare, però, questa persona non sarebbe rientrata a Roccabascerana dopo le vacanze.
Capodichino
Allo scalo aereo di Capodichino, come tutti i passeggeri, è stata sottoposta a tampone. Ma, almeno secondo le prime ricostruzione, non avrebbe toccato Roccabascerana perché in partenza per altre località.
Il sindaco Roberto Del Grosso mentre attendeva la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda sanitaria Avellino, aveva già messo subito in moto la macchina comunale.
Sta cercando di capire quello che è successo e, soprattutto, se questa persona sia tornata o no in paese. Dai primi riscontri sembra che non ci dovrebbero essere particolari problemi. Come già detto, però, hanno preso il via le indagini epidemiologiche.
Ricordiamo che, dal pomeriggio di ieri, si riscontra un positivo a San Martino Valle Caudina.
Monitorare
Anche nel piccolo centro caudino, il sindaco Pisano ha avviato la macchina per le verifiche del caso. Stessa cosa stanno facendo a Cervinara e Rotondi i sindaci Filuccio Tangredi e Antonio Russo. Entrambi hanno presentato formale richiesta all’asl di Avellino per un numero di tampono proprio per monitorare tutte le persone a rischio.