Due positivi escono all’esterno del Covid Center

Redazione
Due positivi escono all’esterno del Covid Center
Covid, allarme terapie intensive in Campania

Due positivi escono all’esterno del Covid Center. Due pazienti positivi ricoverati al Covid Center Loreto Mare di Napoli escono all’esterno del nosocomio. Lo rende noto la Direzione generale della Asl Napoli 1 centro, che giudica il fatto “gravissimo

Nella notte, si legge nella nota, due pazienti positivi si sono recati all’esterno del nosocomio

La loro uscita è stata segnalata  alle forze dell’ordine. La direzione ha dato mandato ai propri legali per “valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda”.

Fatto grave

“Quanto avvenuto durante la notte al Covid Centre Loreto Mare è gravissimo – si legge in una nota – perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivo al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica”.

Secondo la direzione generale dell’asl, ” restaaltrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile venga o gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità”.4

A questo punto dovranno essere le carte bollate a valutare quanto avvenuto.

Responsabilità

Certo, però, in questo momento due positivi che lasciano un covid center non possono che mettere paura. Stiamo vivendo un momento molto delicato e certi colpi di testa non possono venire tollerati.

Oramai sembra chiaro a tutti che un solo comportamento rischioso può provocare danni enormi.  La responsabilità divente sempre più una chimera.