Due suicidi di anziani a distanza di poche ore l’uno dall’altro
Due suicidi di anziani a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Due tragedie nel giro di poche ore, due anziani trovati morti impiccati nelle rispettive abitazioni. È quanto accaduto nella mattinata di ieri, prima ad Appignano e poi a Macerata, a poche ore di distanza. In entrambi i casi si è trattato di un gesto volontario.
Ad Appignano l’allarme è scattato intorno alle ore 10.30. Un uomo di 89 anni è stato trovato impiccato nella sua casa. Il corpo è rinvenuto ieri mattina dai suoi familiari, intorno alle 13, nel cortile esterno dell’abitazione nella quale viveva, a pochi passi da un garage.
Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Secondo le primissime informazioni, l’89enne si sarebbe impiccato, compiendo dunque un gesto volontario. Per gli accertamenti del caso presenti i carabinieri della locale stazione
Altro suicidio a Macerata
Meno di due ore dopo, la seconda tragedia, avvenuta questa volta a Macerata. Un uomo di 75 anni è trovato senza vita nella sua abitazione in via dei Velini. La scoperta nella mattinata di ieri.
L’uomo abitava da solo in una casa in affitto, e sin dalle 9 aveva mandato dei messaggi a una sua conoscente confidando il proprio malessere. La donna ha provato a mettersi in contatto con il 75enne sino a mezzogiorno, prima di lanciare l’allarme.
Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I soccorritori hanno fatto il loro ingresso nell’abitazione con l’ausilio di una scala, penetrando dalla finestra della cucina.
Per il 75enne non c’era ormai più nulla da fare. Secondo le primissime informazioni, l’uomo si sarebbe impiccato su una trave della cucina. Non sembrano, dunque, esserci dubbi sulla volontarietà del gesto. Per gli accertamenti del caso presenti gli agenti della polizia di St