Due volte 40 anni per il maestro Fierro
Due volte 40 anni per il maestro Fierro. Scala le montagne, si immerge nei fiumi, sfida le intemperie sino a quando dalla roccia che ha scelto non viene fuori la figura, l’idea di bellezza che persegue da tutta la vita.
Fama internazionale
Armato di martello e scalpello, con in testa uno dei suoi eleganti e originali cappelli, il maestro Angelo Gabriele Fierro ha oramai acquisito una fama di livello internazionale. Fama consacrata da una delle più importanti maison di moda al mondo che ha scelto di girare uno spot tra le sue sculture in alta montagna.
Il maestro oggi compie due volte 40 anni. Proprio così, nessuno potrebbe mai dare ottanta anni a Angelo Gabriele Fierro. Ha una forza ed una vitalità da fare invidia ad un esercito di 40enni.
Da tutto il mondo gli arrivano chiamate per realizzare le sue sculture. A causa del covid non ha potuto ottemperare a degli impegni che aveva in Nevada e a Los Angeles e si sta concentrando solo sull’Italia. Ma prima o poi prenderà l’aereo e tornerà negli Stati Uniti dove ha tanti estimatori e dove, più volte, ha allestito delle personali.
Ma la scultura non è la sua unica passione. Con quelle mani forti, con le quali sfida le rocce più dure, accarezza i tasti del pianoforte e si lascia prendere dalla gioia della musica. Non di rado mette in versi i suoi pensieri, e i suoi sentimenti, componendo liriche molto delicate.
L’amore per l’archeologia
Poi c’è l’archeologia. Più volte ha partecipato a campagne di scavo, qualcuna anche in Egitto ed in Israele. E, sempre a causa del covid, non ha potuto partecipare ad una campagna che lo avrebbe portato nel cuore dell’Anatolia.
Altro che 80enne, il maestro Fierro è la dimostrazione che ci possono essere vitalità ed interessi intellettuali ad ogni. Il Caudino augura a questo eclettico artista nuovi ed importanti successi.