featured

Ecco gli assessori della giunta Pisano, nasce la delega alla normalità

Ecco gli assessori della giunta Pisano, nasce la delega alla normalità

Ecco gli assessori della giunta Pisano, nasce la delega alla normalità. Il sindaco di San Martino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano vara la squadra di governo ed assegna le deleghe anche agli consiglieri e a coloro che hanno fatto parte della lista ma non sono stati eletti.

Domani, sabato 23 ottobre è previsto il consiglio comunale di insediamento dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre che hanno consegnato a Pisano una vittoria schiacciante sul suo rivale Aniello Troiano.Poco fa, si è conclusa la riunione di maggioranza durante la quale sono stati nominati gli assessori e assegnate le deleghe.

Due uomini e due donne

Parità di genere assoluta all’interno della giunta, la fascia tricolore, infatti, ha nominato assessori due uomini e due donne. Vice sindaco, con delega all’ambiente e al marketing territoriale, Mario Lo Iaco. Si può dire una nomina conquistata a suon di voti, visto che Lo Iaco è stato il consigliere più votato.

Assessore con delega al PNRR e al patrimonio Beniamino Villanova. Annamaria D’Antonio,invece, dovrà occuparsi di urbanistica e  politiche giovanili.  Non solo, Pisano ha dato alla D’Antonio una delega davvero particolare, ossia, quella alla Normalità.

In buona sostanza si tratta di una prossimità alle istanze dei cittadini. Il neo assessore dovrà interfacciarsi con il sindaco e gli altri componenti della giunta per fare in modo che le istanze dei cittadini vengano espletate quanto più velocemente possibile.

Altro assessore in rosa. Giuseppina D’Alessio che si occuperà di agricoltura Psr e pari opportunità. Nuovo presidente del consiglio comunale è stato designato Giuseppe Pedoto che dovrà essere eletto nel consiglio di domani. Pedoto ha avuto anche la delega alle attività produttive.

L’esperto Palerio Abate

Capogruppo di maggioranza, l’esperto Palerio Abate che ha avuto anche delega al contenzioso all’emergenza alluvione, alla protezione civile, la delega alla Comunità Montana Partenio/Vallo Lauro ed insieme al sindaco anche nell’assemblea dell’Unione dei comuni della Città Caudina dei Servizi.

Alfredo Ciardiello, invece, si occuperà di lavori pubblici, istruzione ed ha avuto la delega all’assemblea del consorzio Asi. Giuseppe Nista, invece, ha avuto la delega alle politiche sociali, al Bilancio e la delega al Piano di Zona. Odoacre Fucci, invece, ha avuto la delega alla tutela e alla valorizzazione della montagna, allo sport e alla salute.

Staff del sindaco

Il sindaco Pisano ha varato anche un proprio staff, composto da tre persone. Ne fanno parte Pasquale Pisaniello che si occuperà di cultura, Loredana Lanzotti del PNRR e Giuseppe Ienco di Urbanistica.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it