Elezioni a Cervinara, Picca: Alla fine qualcuno ci dovrà ringraziare

Il Caudino
Elezioni a Cervinara, Picca: Alla fine qualcuno ci dovrà ringraziare
Cervinara: 670mila euro di finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio

Elezioni a Cervinara, Picca: Alla fine qualcuno ci dovrà ringraziare. Pubblichiamo la riflessione dell’avvocato Mario Picca sulle elezioni nel comune caudino.

Oggi a mente fredda, dopo il lavoro dei giorni scorsi ed il diluvio di passioni di ieri, voglio ringraziare tutti soci di Ales per avermi indicato come guida di un progetto di rinnovamento della politica a Cervinara.

Nel percorso che abbiamo seguito ho avuto modo di incontrarmi e confrontarmi con persone libere, colte ed appassionate.

Mi sento, insieme a Voi, vincitore morale di questa fase elettorale. Abbiamo messo al centro dell’ attenzione del paese la nostra associazione.

Aver avuto, inoltre, il consenso di tante persone giovani, anche, con opinioni politiche diverse, dimostra come avevamo ed abbiamo visto giusto nella creazione di Ales. Oggi Ales attrae ulteriori risorse che vedono con simpatia ed interesse il nostro lavoro.

La strada è tracciata. Quello che dobbiamo evitare sono le polemiche non la dialettica.Tutti hanno avuto un ruolo, chi con impegno maggiore e più diretto, chi con la sola adesione, senza la quale Ales non sarebbe sorta.

Oggi abbiamo acquisito una significativa presenza ed un ruolo e dovremo valorizzarli. Il percorso di crescita e dell’ associazione e dei singoli soci deve continuare e per questo mi sento impegnato e continuo ad essere disponibile con tutte le mie forze.

La scelta dolorosa alla fine di non presentare la lista, a cui non eravamo obbligati, è stata valutata e maturata, anche per non mandare allo sbaraglio chi con entusiasmo aveva dato la disponibilità a candidarsi.

La scelta ragionata è stata fatta anche in un’ ottica di una corretta collocazione politica e di valori. Qualcuno/a alla fine ed all’esito delle elezioni dovrà ringraziarci. Continuiamo così. Vi voglio bene.

Avv. Mario Picca
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.