Elezioni a Stoccarda, due cervinaresi protagonisti

Elezioni a Stoccarda, due cervinaresi protagonisti

4 Aprile 2014

di Il Caudino

A Stoccarda la  campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale è iniziata.
E vede come protagonisti anche due cervinaresi: Pasquale e Rita Vittorio.  Padre e figlia, famoso ristoratore il primo, brillante logopedista la seconda.  E, a quanto sembra, proprio la giovane Rita ha le maggiori chance per essere eletta tra i sessanta consiglieri comunali. In Germania le comunali si svolgono in modo diverso rispetto all’Italia. Lo scorso anno, i cittadini di Stoccarda si sono recati alle urne per eleggere sindaco e giunta.
Il prossimo 25 maggio, invece, sceglieranno i 60 consiglieri comunali con i quali il verde Kuhn dovrà confrontarsi per amministrare una città che conta poco meno di 600mila abitanti.  Non sfugge a nessuno, quindi, l’importanza di ottenere un seggio in un’assise del genere.  Tra le tante liste in campo, ce n’è una civica, di cui fanno parte ben otto componenti dell’Italia dei Valori.
Il leader di questo partito in Germania è Pasquale Vittorio.  Il ristoratore ha lasciato Cervinara giovanissimo, ben 30 anni fa. Lavorando duramente, è riuscito a costruirsi una solida posizione, diventando punto di riferimento di tanti immigrati italiani. Questa sua naturale propensione lo ha portato ad occuparsi di politica.  Ed ha ottenuto un grande successo. Per ben due volte, nel 2006 e nel 2008 ha sfiorato l’elezione al Parlamento italiano.  È risultato, infatti, il primo dei non eletti nella lista dell’Italia dei Valori.  Lo ha sempre preceduto il tristemente famoso Razzi. Ora il partito sta spingendo per candidarlo alle prossime Europee, ma lui non ha ancora sciolto la riserva. Sarà, invece, impegnato per ottenere un grande successo alle comunali di Stoccarda e per far guadagnare il maggior numero di seggi possibili agli otto candidati dell’Italia dei Valori.

Peppino Vaccariello

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cervinara elezioni stoccarda Home italia dei valori pasquale vittorio valle caudina