Elezioni comunali a Cervinara, aprirsi per il bene del paese

17 Luglio 2020

Elezioni comunali a Cervinara, aprirsi per il bene del paese

Elezioni comunali a Cervinara, aprirsi per il bene del paese. Riceviamo e pubblichiamo dall’avvocato Michele Florimo del comitato di Forza Italia della provincia di Avellino.Cervinara si appresta ad una nuova tornata elettorale, in un particolare momento storico . Il paese si trova scosso dalla pandemia che ha sconvolto il mondo e così anche la nostra amata Cittadina.La Grande Epidemia si è tramutata in nuova Grande Depressione, con imprese al collasso, disoccupazione in crescita e precarietà. La storia sembra dalla sua parte!

Pur tuttavia non bisogna arrendersi. Mai come adesso sono necessari politici responsabili capaci di motivare i cittadini conquistandone il rispetto. Come dirigente di partito, ho avuto modo in queste trascorse settimane di incontrare a Cervinara vari gruppi, promotori di interessanti progetti politici per la nostra realtà territoriale, pur tuttavia ancora troppo ancorati a vecchie logiche che in qualche modo assopiscono il loro spirito interventista.

------------

Occorre superare questo scoglio e farsi concretamente carico dei problemi irrisolti del paese. Entrare nelle case dei cervinaresi, motivarli di nuovo ad interessarsi alla vita politica, offrendo loro prospettive di riflessione e progetti concreti.

La cronaca di queste ore ci mostra che purtroppo a Cervinara ci sono ancora delle drammatiche sacche di degrado sociale che vanno assolutamente attenzionate dalla politica e portate all’attenzione dell’opinione pubblica. Questo per evitare che di nuovo in futuro si possa far finta di niente di fronte a tali nefandezze, perpetrate all’interno delle mura domestiche, su cui ora la giustizia dovrà fare chiarezza.

Occorre poi affrontare la questione dell’isolamento geografico del nostro comune, interessandosi prima di tutto alla risoluzione del problema della linea ferroviaria, che tanti e gravi disagi sta arrecando ai pendolari cervinaresi.

Bisogna ancora programmare politiche di sviluppo, partendo dalla valorizzazione delle risorse del nostro territorio, in primis montagna e borghi.Non ultimo occorre rafforzare il controllo del territorio, trovando soluzione al problema della drammatica carenza di vigili urbani ed incentivando una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

Per affrontare questi e gli altri problemi irrisolti del paese occorre però aprirsi e non barricarsi dietro interessi di parte. È necessario dialogare e offrire validi progetti politici alla comunità. Il mio impegno e quello di Forza Italia è e sarà su queste direttive, nel solo interesse di Cervinara e dei Cervinaresi.

Continua la lettura