Attualità

Elezioni europee, come si vota: ecco tutti i candidati

Elezioni europee, come si vota: ecco tutti i candidati

Oggi è silenzio elettorale. Domani, domenica 26 maggio, gli italiani sono chiamati a rinnovare il Parlamento europeo. Si vota in base alle Circoscrizioni. Nel nostro Paese sono cinque. Nella Circoscrizione meridionale ci sono 248 candidati per eleggere 18 Europarlamentari.
Se ancora non avete scelto il nome di chi votare, pubblichiamo di seguito l’elenco completo dei candidati. Sotto la foto dell’elenco, a seguire, la spiegazione di come si possono dare le preferenze. (cliccare sulla foto per ingrandire)

Modalità di voto

Ciascun elettore può esprimere il suo voto di lista tracciando una X nel box corrispondente alla lista scelta. Si possono allo stesso tempo esprimere anche da uno a tre voti di preferenza, per i candidati che appartengono alla lista scelta. In caso di più preferenze, queste devono essere assegnate a candidati di sesso opposto, pena l’annullamento.

Il voto di preferenza si esprime scrivendo il nome e il cognome o solo il cognome dei candidati nelle righe tracciate accanto al box della lista.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it