Emergenza covid: secondo decesso al Moscati di Avellino

Redazione
Emergenza covid: secondo decesso al Moscati di Avellino
Volpe confermato, Morgante guiderà il San Pio e Ferrante nuovo direttore dell'Asl Avellino

Emergenza covid: secondo decesso al Moscati di Avellino. Si registra il secondo decesso di oggi all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Lo ha reso noto la stessa azienda poco fa. Nel comunicato si legge. È deceduta poco fa, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, una paziente 70enne residente a Monteforte Irpino (Av), ricoverata dal 13 novembre e in terapia intensiva dal 9 dicembre.

Sempre al Moscati, questa mattina, ha perso la vita un 75enne di San Martino Valle Caudina. Il covid- 19 continua ad uccidere anche in Valle Caudina. Dopo il decesso di ieri di una persona di Forchia, si registra una nuova morte. In questo modo, salgono a 29 le vittime in Valle Caudina, dall’inizio della seconda ondata della pandemia.

Lo comunica, direttamente, l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino che così scrive in un comunicato. È deceduto questa mattina, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente 75enne di San Martino Valle Caudina (Av), ricoverato dal 16 gennaio.

Quarta vittima

Si tratta della quarta vittima del piccolo centro caudino. San Martino, purtroppo, proprio in questi giorni, sta avendo a che fare con un nuovo focolaio del covid- 19, scoppiato tra adolescenti. Ieri, si contavano 35 persone positive. Nei prossimi giorni, però, il numero potrebbe anche aumentare.

Emergenza covid: secondo decesso al Moscati di Avellino

Per domenica 24 gennaio, infatti, è previsto uno screening di massa. Cento persone verranno sottoposte a tampone dai sanitari dell’asl Avellino. Lo screening si farà in modalità drive in presso il palazzetto dello sport di Cervinara.

Solo così si potranno conoscere i numeri esatti di questo nuovo focolaio. Sempre sino ad ieri, due persone di San Martino Valle Caudina risultavano ricoverate in ospedale. Purtroppo, questa mattina, uno è deceduto.

Tre decessi

Si può dire che questa è una delle settimane più tragiche del covid in Valle Caudina. Certamente è la più difficile, dopo il mese di novembre. Si contano, infatti, ben tre persone decedute. Una ad Airola, una a Forchia e la terza a San Martino Valle Caudina.

Valle Caudina: nuova vittima del covid, è un 75enne di San Martino

Eppure, sembrava che i contagi fossero tutti in discesa. Invece, come insegna questo nuovo focolaio, il covid – 19 può colpire sempre, anche quando nessuno se lo aspetta.

Un ulteriore avvertimento per rispettare tutte le procedure. Innanzitutto, non ci stancheremo mai di dirlo, bisogna indossare la mascherina. Poi bisogna evitare gli assembramenti e disinfettarsi sempre le mani. Non si può altrimenti. Non esistono altri rimedi per tenere lontano il virus e per impedirgli di continuare ad uccidere.