Cronaca

Ex sindaco ammazzato a coltellate

Ex sindaco ammazzato a coltellate

Ex sindaco ammazzato a coltellate. L’uomo è trovato morto nel giardino di casa. L‘ex sindaco di Corte Palasio, in provincia di Lodi, Pierangelo Repanati, 57 anni, è ucciso ieri sera poco dopo le 22 con due coltellate alla gola.

Le urla disumane dell’ex sindaco si sono sentite nel vicinato. Le grida di aiuto, provenienti dal giardino, hanno rotto il silenzio di una calda notte estiva. Qualcuno è accorso per vedere cosa stesse accadendo e ha trovato il corpo della vittima riverso a ridosso della porta di casa.

Subito sono state allertate le forze dell’ordine che hanno raggiunto il luogo del delitto velocemente. Gli investigatori non escludono che l‘ex sindaco possa essere stato aggredito dopo aver scoperto dei ladri nella sua abitazione.

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti

Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato accoltellato mentre innaffiava prato e fiori del giardino. Ma quella della rapina finita male non è l’unica ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Un’altra pista seguita è quella, da non escludere del tutto, del suicidio. “Le indagini sono a 360 gradi” riferisce una fonte investigativa precisando che l’ipotesi della rapina, pure al vaglio, non è quella prevalente.

Nella notte sul sul luogo della tragedia è arrivato anche il magistrato di turno, con i carabinieri. Sono stati eseguiti i primi rilievi scientifici. Il giornalista ed ex sindaco  viveva da solo e attualmente lavorava come consulente in uno studio di Lodi

Il profilo dell’ex sindaco

Repanati, giornalista professionista, dal 2004 al 2009 ha ricoperto anche il ruolo politico di sindaco proprio a Corte Palasio, dove abitava. “Era una brava persona, viveva fino a qualche tempo fa con l’anziana madre poi venuta a mancare.

Questo lo ricordano i concittadini che la notte scorsa si sono ritrovati davanti a casa sua, increduli di quanto hanno visto con i propri occhi. Recentemente, l’ex sindaco  aveva insistito affinché nell’abbazia di Abbadia Cerreto tornasse la celebrazione della Messa in latino. Era molto credente, cattolico praticante”.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it