featured

Continuano ad aumentare i contagi in Campania

Continuano ad aumentare i contagi in Campania

Continuano ad aumentare i contagi in Campania. Coronavirus Campania: dati di oggi 28 giugno. Si conferma alta la percentuale di positività al coronavirus in Campania.  Dopo il valore registrato ieri, del 31,7%  in parte determinato dal basso numero di tamponi analizzati, col bollettino di oggi si conferma la proporzione.

I nuovi contagi da coronavirus in Campania sono 10.602, su 32.615 test analizzati, pari al 32,5%, in aumento quindi il tasso di positività rispetto al dato fatto registrare ieri. Nelle ultime ore si registra, inoltre, il decesso di 4 persone, alle quali si aggiunge una quinta morta nei giorni scorsi ma registrata ieri.

Il numero delle vittime in Campania sale quindi a 10.620 dall’inizio dell’epidemia da coronavirus. I dati sono contenuti nel bollettino ordinario e giornaliero emesso dalla Regione Campania di oggi, 28 giugno 2022.

Dei nuovi positivi, 10.106 sono risultati dall’antigenico rapido (su 28.158 test, pari al 35,89%) e 496 al molecolare (su 4.457 test, pari all’11,13%). Balzo in avanti anche per quanto riguarda il numero delle persone ricoverate in Campania.

Il dato è evidente soprattutto per quanto riguarda i ricoveri nei reparti di degenza ordinaria Covid, dove negli ultimi due giorni sono stati accolti 50 pazienti. Aumenta, dunque, anche la pressione sugli ospedali.

In degenza ordinaria Covid, con 3.160 posti disponibili tra strutture pubbliche e private, in base al bollettino di oggi risultano ricoverate 416 persone (+26 rispetto ai dati del bollettino di ieri e pari al 13,16%).

Anche ieri era stato registrato un aumento di ricoveri in degenza ordinaria (+30 , da 360 a 390 persone). In Terapia Intensiva, con 573 posti complessivamente disponibili, i ricoverati sono 27 (+3 rispetto all’aggiornamento di ieri e pari al 4,7%).

Coronavirus Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573, posti letto di terapia intensiva occupati: 27 (+3). Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 416 (+26).

Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
bevuto
Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite
Medico muore a 36 anni durante immersione
immersione
Medico muore a 36 anni durante immersione

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it