Falso allarme per Antonio Moscatiello

Redazione
Falso allarme per Antonio Moscatiello
La Procura restituisce il corpo di Antonio ai familiari. domani la tumulazione

Falso allarme per Antonio Moscatiello. Purtroppo anche oggi le ricerche hanno dato esito negativo. I vigili del fuoco hanno ritrovato solo la carcassa di gatto morto. Probabilmente, quello doveva essere l’odore che ha messo in allarme tanti cittadini.

L’intervento dei vigili del fuoco

L’odore proveniva dalla boscaglia che si trova nei pressi della prima curva che si incontra quando si sale in località Coppola a Cervinara.

Un posto compatibile con la scomparsa del 58enne Antonio Moscatiello. Così è stato dato l’allarme. I vigili del fuoco hanno ispezionato la zona e, purtroppo, anche questa volta si trattava di un falso allarme.

Il 58enne Antonio Moscatiello manca da casa da sabato 26 giugno. Domani saranno trascorse esattamente tre settimane senza che nessuno abbia più sue notizie. Sembra svanito nel nulla.

Due settimane di ricerche, battendo il territorio palmo a palmo, non hanno prodotto alcun risultato. Anche l’appello alla trasmissione Chi l’ha visto ha prodotto qualche nuova traccia da poter seguire. Anche se, sin dal primo momento, sembrava molto difficile che avesse lasciato il paese.

I soccorritori hanno interrotto le ricerche venerdì nove luglio proprio perché non si trovano tracce da seguire. Resta aperta l’inchiesta della Procura della Repubblica di Avellino che sul territorio viene svolta dai carabinieri della stazione di Cervinara.

A questo punto solo l’autorità giudiziaria di fronte a qualche elemento concreto può autorizzare la ripresa delle ricerche.

L’allarme dei cittadini

Oggi è scattato l’allarme. Il tanto era tale da far temere il peggio. Del resto, i tanti cervinaresi che frequentano la montagna non si capacitano che un uomo possa essere scomparso così, senza qualcosa da seguire.

Senza contare che Antonio Moscatiello era uno di loro. Frequentava la montagna perché esperto cercatore di funghi e di tutte le primizie che il territorio può regalare. Così, queste persone segnalavano ogni anomalia.

Purtroppo, questo non rassicura le due sorelle di Antonio. Vorrebbero avere risposte certe sulla sorte del loro congiunto. Risposte che, sino ad ora. Nessuno riesce a dare.

  •