Fate partire le lezioni anche on line, la richiesta dei genitori di Cervinara

Redazione
Fate partire le lezioni anche on line, la richiesta dei genitori di Cervinara
Maestra salva la vita ad un bimbo di sei anni che stava soffocando

Fate partire le lezioni anche on line, la richiesta dei genitori di Cervinara. Ora basta, fate partire le attività didattiche, fate iniziare le lezioni. E fatelo subito!

Genitori

Un gruppo di genitori di Cervinara, dopo aver saputo dell’ennesimo rinvio dell’aperture delle scuola, ha deciso di rivolgersi al nostro giornale.

Lengua

Ricordiamo che poco fa, il sindaco Caterina Lengua ha comunicato che il ritorno in aula slitta a lunedì cinque ottobre.

Ata

Questa mattina, infatti, il personale Ata che ha avuto contatti con la docente positiva ha effettuati i tamponi.

Nell’attesa dei risultati e nel disporre la massima sicurezza per il rientro a scuola, è stato deciso di posticipare l’apertura al cinque ottobre.

Richiesta

I genitori che hanno parlato con Il Caudino non contestano la decisione, ma fanno un’altra tipo di richiesta.

Lezioni

Chiedono di far partire le lezioni subito, via internet. Temono che questi ritardi possano pesare sulla preparazione dei loro figli.

Paura

Hanno paura che possano essere caricati da un fardello troppo pesante di lezioni. Per recuperare tempo, per evitare anche nuovi slittamenti vorrebbero iniziare come è finito l’anno scolastico precedente.

Ragazzi

Del resto, per i ragazzi non ci dovrebbero essere accorgimenti particolari, ma almeno inizierebbero a fare qualcosa, ad impegnarsi nello studio. Poi, quando potrà essere possibili, farli tornare a scuola per le lezioni in presenza.

Fate partire le lezioni anche on line, la richiesta dei genitori di Cervinara

Una richiesta che merita una serena riflessione da parte di chi deve prendere le decisioni. Le scuole dovevano iniziare il 14 settembre, poi la regione ha deciso per lo slittamento al 24.

Cervinara

A Cervinara, per accogliere in sicurezza i ragazzi la prima campanella doveva suonare dopodomani, giovedì primo ottobre.

Ora si passa al cinque, sperando che si possa iniziare visto che, purtroppo, i contagi potrebbero aumentare. Da qui la richiesta dei genitori di partire lo stesso.