Le scuole riaprono il 5 ottobre a Cervinara, domani ci sarà mercato
Le scuole riaprono il 5 ottobre a Cervinara, domani ci sarà mercato. Come programmato, sono da poco stati eseguiti i tamponi al personale Ata che ha avuto contatti con la docente positiva e completate le operazioni di sanificazione degli ambienti scolastici.
5 ottobre
Considerati i tempi necessari per processare i suddetti tamponi e conoscerne l’esito, sentita la Dirigente scolastica, onde consentire l’apertura dell’anno scolastico in sicurezza, si comunica che le attività didattiche riprenderanno il giorno 5 ottobre.
Sindaco
Lo specifica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua. Intanto domani, mercoledì 30 settembre, il mercato settimanale di Cervinara si svolgerà regolarmente.
Lo ha deciso sempre la prima cittadina che, ricordiamo, si trova a casa perché positiva al Covid- 19.
Tangredi
La prima cittadina sta bene, non ha febbre e tramite telefono e con l’aiuto dei consiglieri, primo fra tutti Filuccio Tangredi, sta seguendo tutte le vicende amministrative.
Mercato
La decisione sul mercato settimanale è stata presa, in quanto la fiera si svolge all’aperto. Naturalmente dovranno essere rispettate tutte le direttive sulla sicurezza. Prima fra tutte quella di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.
Le scuole riaprono il 5 ottobre a Cervinara, domani ci sarà mercato
Questa mattina il personale Ata dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis ha effettuato i tamponi. Naturalmente, solo coloro che hanno avuto contatti con la docente postitiva. Le scuole, quindi, riaproo lunedì 5 ottobre.
Dirigente Marro
Intanto, la dirigente scolastica Antonia Marro ha già predisposto tutte le misure di sicurezza per l’entrata e l’uscita dei ragazzi. Anche le aule e le classi sono state organizzate all’insegna della sicurezza.
Le preoccupazioni restano, ma si sta lavorando per assicurare a tutti la massima sicurezza in un momento davvero difficile.