Ferrovia Valle Caudina: fumose dichiarazioni da Eav e Regione
Riceviamo da una nostra lettrice e pubblichiamo
“Gentile redazione del Caudino,
sono a voi grata per l’attenzione che state dando ai disagi dei pendolari della ferrovia valle caudina e in particolare al problema frana presso la galleria di S. Martino Valle Caudina. Leggo oggi dichiarazioni che annunciano il ripristino della tratta entro settembre! Solo poche settimane fa dalla Regione avevano promesso entro giugno. E’ evidente che non sono credibili e questa situazione molto probabilmente si trascinerà molto a lungo.
Solo pochi giorni fa sono andata con alcuni amici a vedere il luogo della cosiddetta frana, dopo aver preso informazioni della locale polizia municipale. Il luogo è facilmente osservabile da via Borranico a San Martino, vi allego alcune foto. Ci aspettavamo chissà quale cataclisma ma la realtà è stata ben diversa. Più che frana, appaiono problemi di drenaggio nei pressi della galleria. Inoltre, non abbiamo trovato lavori di ripristino in corso.
Alle fumose dichiarazioni da Eav o dalla Regione, sarebbe utile che i Sindaci locali pretendessero notizie oggettive sui lavori che si stanno conducendo per il ripristino, sulla natura dell’interruzione e da cosa è stato causato.
Con molto riguardo al vostro impegno per l’informazione,
Con molto riguardo al vostro impegno per l’informazione,
Maddalena Forgione”