Cronaca

Fiamme per un’auto in sosta

Fiamme per un’auto in sosta

Fiamme per un’auto in sosta. I Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 13’00 di oggi 16 settembre sono intervenuti a Pago Vallo Lauro, in viale della Libertà per un incendio che ha interessato un’autovettura in sosta. Le fiamme che hanno avvolto l’intero veicolo sono state spente mettendo in sicurezza l’area.

Valle Caudina: prorogata l’allerta arancione, timore per temporali e fulmini

Peggioramento in atto” e cresce la paura in Campania visto ciò che il maltempo ha fatto nelle Marche. Con un nuovo avviso la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di colore arancione – inizialmente prevista fino a questa sera – fino alle ore 18 di domani, sabato 17 settembre.

Piogge e temporali

Si prevedono piogge e temporali e, a partire dalla mattinata di domani, anche forti raffiche di vento e mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste.

Fino alla serata di domani, dunque, l’allerta meteo arancione è prorogata sulle seguenti zone della Campania: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento. Sulle restanti zone, l’allerta meteo prevista sarà di colore giallo. Nel bollettino della Protezione Civile della Campania si legge.

I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l’allerta è arancione, a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi.

In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio

La Protezione Civile raccomanda tutti gli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

Si segnala la possibilità di fulmini e si raccomanda di porre particolare attenzione al verde pubblico e alle strutture esposte ai fenomeni meteorologici attesi.

Condividi

Redazione

Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
pellet
Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
montesarchio
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe
nel presepe
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe