Quantcast

Focolaio coronavirus a Eboli, 24 positivi in azienda agricola

3 mesi fa
27 Agosto 2020
di redazione

Focolaio coronavirus a Eboli, 24 positivi in azienda agricola. Mini focolaio di coronavirus ad Eboli, nel Salernitano: all’interno di un’azienda agricola sono infatti emersi ben 24 casi positivi, e ora l’Azienda Sanitaria Locale corre ai ripari, con screening di massa per arginare la diffusione del virus.

Secondo quanto trapelato da fonti sanitarie, la stessa Asl salernitana avrebbe già chiesto al sindaco Massimo Cariello di mettere in atto tutte le misure necessarie per salvaguardare la popolazione dal contagio.

Procedono invece a tamburo battente i tamponi al restante personale dell’azienda agricola.

I lavoratori, infatti, non risiedono unicamente nel comune della Valle del Sele, ma anche in altri comuni.

Nella mattinata di oggi, la provincia di Salerno ha infatti registrati altri casi di positività all’infezione da CoViD-19 a macchia di leopardo.

Uno a Nocera Superiore, uno a San Giovanni a Piro, due residenti al di fuori dei confini provinciali e due a Salerno capoluogo; per un totale di altri sei casi positivi.

In attesa del bollettino giornaliero da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania; nelle 24 ore precedenti si erano registrati altri 135 casi positivi in Campania; sebbene la maggior parte siano asintomatici.

Tra questi, sono 71 le persone rientrate dalla Sardegna e dall’estero; la metà dei nuovi casi positivi che, in due settimane, sono diventati mille in tutta la Campania.

Intanto Alessandro Perrella, infettivologo dell’ospedale Cotugno ed esperto della task force anti-Covid19 della Regione, proprio a Fanpage.it aveva dichiarato che occorre fare ancora molta attenzione anche gli asintomatici, tutt’altro che “non contagiosi”.

temi di questo post