Word of Sport

Forchia: festeggiati i nonni all’Istituto Francesco De Sanctis

sei in  Attualità

2 anni fa - 2 Ottobre 2019

Forchia. Grande successo, straordinaria partecipazione, sincera commozione, affetto ed allegria a volontà, hanno caratterizzato la festa “Nonni… di classe” che si è tenuta oggi, 2 ottobre, nel plesso di Forchia.

Ospiti d’eccezione, i nonni dei piccoli alunni che, insieme ai propri nipotini, hanno trascorso una giornata speciale. La festa è iniziata con canti e poesie, per continuare con una sorta di intervista che i bambini hanno fatto ai loro nonni, riguardo curiosità sulla loro vita, le loro abitudini e tradizioni di un tempo.

Poi, sono stati allestiti tre angoli, in cui le nonne, ingredienti ed entusiasmo alla mano, hanno preparato la pasta, offerto ai bambini pane, olio e pomodoro e dato dimostrazione dell’arte del ricamo. Infine, nonni e bambini, hanno partecipato insieme, nel cortile della scuola, ai giochi di un tempo. Una giornata indimenticabile, da incorniciare tra i ricordi più belli della nostra scuola e, soprattutto, da conservare nell’album di quel legame affettivo speciale che è il rapporto tra nonni e nipoti.

Forchia: festeggiati i nonni all’Istituto Francesco De Sanctis