Forte scossa di terremoto, epicentro a Umbertide, trema anche la Toscana

Redazione
Forte scossa di terremoto, epicentro a Umbertide, trema anche la Toscana
Forte scossa magnitudo 4.4, epicentro a Umbertide, trema anche la Toscana

Forte scossa di terremoto, epicentro a Umbertide, trema anche la Toscana . Forte scossa magnitudo 4.4, epicentro a Umbertide, trema anche la Toscana. Gente per strada ad Umbertide. Terremoto: forte scossa di 4.4 epicentro Umbertide. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 si è verificata poco fa a Umbertide, in provincia di Perugia. Secondo l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, il sisma è avvenuto alle 16.05 di oggi 9 marzo.

La scossa è stata piuttosto intensa e avvertita in diverse aree della città, ma la terra ha tremato fino a Firenze a Terni e Orvieto.  “Appena sentita in centro a Perugia, molto lunga e molto forte e Tantissima paura” scrivono gli utenti su Twitter.

Al momento non sono segnalati danni dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.4 registrata in Umbria. Ai centralini dei vigili del fuoco sono arrivate diverse richieste di informazioni ma al momento nessuna richiesta di intervento. Le verifiche da parte del Dipartimento della Protezione Civile sono comunque ancora in corso

Paura a Perugia

A Perugia molta gente è scesa in strada. Anche sui social sono tantissime le segnalazioni degli utenti. «Ho sentito una scossa forte, la mia casa ha tremato. Voi tutto bene?», scrive Giulia su Twitter. «Il mio divano si è mosso», ha raccontato Paola in un post su Facebook.

Umbertide, paura e gente in strada

Il sindaco della città, Luca Carizia, sentito dall’ANSA, ha riferito che diverse persone sono scese in strada e che la scossa è stata distintamente avvertita. Sono state immediatamente avviate le verifiche per valutare eventuali danni, a cominciare dall’ospedale e dalle scuole.

Il primo cittadino ha detto che al momento non sono arrivate segnalazioni di criticità da parte dei cittadini.

Giani: scossa avvertita anche ad Arezzo e Siena

«Scossa di terremoto avvertita nelle province di Arezzo e Siena. Stiamo verificando con la sala operativa regionale la situazione. Stimata magnitudo tra 4.3 e 4.8 con epicentro provincia di Perugia». Lo scrive su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani