Fotografia: il caudino Stanzione di nuovo invitato in Cina
Prosegue la stima e l’apprezzamento fotografico del Governo Cinese per Michele Stanzione. Il fotografo campano, che a maggio fu inviato al “Guangdong Through the Lenses of European Photographers” per la realizzazione di fotografie che saranno esposte al Padiglione Cina di Expò Milano 2015 dal 15 al 19 settembre per la promozione turistica della provincia di Guangdong, è stato questa volta invitato a partecipare ad un evento chiamato “World photographers focusing on international photography Season in Bairin Left Banner”, co-organizzato dal Governo di Bairin Left Banner, dall’ Eastern International Photography and Art Association e dal Curating Committee of CPA.
Scopo dell’evento è ritrarre le splendide praterie di Bairin e gli usi e i costumi delle popolazioni Mongole di questa zona, nelle diverse stagioni dell’anno, per poi farne diverse esibizioni e mostre a Pechino.
L’organizzazione, quindi, ospiterà i diversi fotografi provenienti da varie parti del mondo in tre diversi periodi stagionali.
La stagione assegnata a Stanzione è l’autunno, per questo motivo partirà il prossimo 16 settembre alla volta di Pechino accompagnato dalla moglie Alessandra Combatti, anche lei invitata a partecipare allo shotting.