Frontale tra due auto, muore Ferdinando Tanghetti

Redazione
Frontale tra due auto, muore Ferdinando Tanghetti
Frontale tra due auto, muore Ferdinando Tanghetti

Frontale tra due auto, muore Ferdinando Tanghetti. Grave incidente nel pomeriggio a Brozzo di Marcheno, in provincia di Brescia. Qui un automobilista di 38 anni ha causato prima un tamponamento e poi è fuggito via.

Mentre scappava in auto il 38enne si è scontrato con un frontale contro la Suzuki del 66enne Ferdinando Tanghetti, uccidendolo sul colpo. Subito sono stati allertati i soccorsi ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

L’uomo era alla guida ubriaco

Ora si sta cercando di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Sembra ormai certo che l’uomo che ha provocato l’incidente fosse alla guida con un tasso alcolemico oltre il limite consentito.

Mentre il personale del 118 arrivato con le ambulanze e con l’elicottero cercava di prestare soccorso ai feriti, i carabinieri di Gardone Val Trompia hanno raccolto le testimonianze delle persone che hanno assistito ai due diversi incidenti.

E, come prassi in caso di incidenti gravi, hanno chiesto le analisi del sangue per verificare la presenza di alcol e droghe. Dopo l’esame dei test tossicologici per lui è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale. Ora è ricoverato alla Poliambulanza di Brescia perché anche lui è rimasto gravemente ferito.

Altro incidente mortale a Gorla Minore

Solo ieri altro incidente mortale a Gorla Minore, in provincia di Varese. Un uomo è morto a seguito dello schianto tra lo scooter sul quale stava viaggiando e un furgone. L’episodio, come riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza in una nota, è avvenuto pochi minuti prima delle 9.

La vittima stava percorrendo via Vittorio Veneto a bordo di uno scooter quando, per cause da accertare, si è scontrato contro un furgone. L’impatto è stato molto violento: l’uomo è stato sbalzato dal mezzo per diversi metri ed è finito contro un muretto.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Quando i soccorritori sono arrivati le condizioni dell’uomo sono subito apparse disperate: era in arresto cardio circolatorio a causa dei traumi multipli riportati.