Rassegna stampa di oggi 18marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 18marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 18marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

È sempre la guerra fra Russia e Ucraina la notizia principale in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi. Le notizie sono i bombardamenti e la distruzione delle città ucraine che continuano

E la speranza di una soluzione diplomatica, con le parole di uno dei negoziatori ucraini che auspica che si possa raggiungere un accordo per una tregua in dieci giorni riportate in molti titoli.

Inoltre,  lo scetticismo delle dichiarazioni del presidente del Consiglio Draghi e del presidente francese Macron. Qualche giornale apre invece sull’annuncio del governo di un graduale superamento delle restrizioni

Decise per contrastare la diffusione del coronavirus, con i primi cambiamenti a partire dal primo aprile e l’abolizione dell’obbligo di Green Pass e mascherine dal primo maggio.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che apre sui: Profughi, cooperazione in campo. la “rete” della Federazione prevede di accogliere cento ucraini.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sull’OCSE: la guerra costa alla Unione Europea l’1,4% di Pil. Dal neon al grano, l’Italia la più esposta. Occorrerebbe un sostegno di bilancio definito e mirato.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla pandemia. Al lavoro anche col tampone. Dal primo aprile non sarà più necessario il green pass rafforzato per entrare in azienda. Proroga al 30 giungo per le semplificazioni relative allo smart working.

Giornali sportivi

La Gazzetta dello Sport in prima pagina, tra l’altro, si occupa del passaggio di turno in Europa delle squadre dell’Atalanta e della Roma. La prima ha vinto fuori casa con il Leverkusen. La squadra capitolina ha pareggiato con il Vitesse in Conference League.

Sfogliate la galleria e buona lettura!