Fugge dai carabinieri, si schianta sul guardrail: muore 26enne
Fugge dai carabinieri, si schianta sul guardrail: muore 26enne. Alla vista dei carabinieri ha provato a scappare, ha imboccato a tutta velocità lo svincolo per Gricignano d’Aversa in provincia di Caserta; ma ha perso il controllo nella curva.
Lo schianto contro il guardrail non gli ha lasciato scampo, mentre l’uomo che era con lui è bloccato dopo un inutile tentativo di fuga a piedi. Vittima un 26enne albanese, deceduto sul colpo.
È successo nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 giugno, sulla statale 7 bis, che unisce Nola a Villa Literno; sul posto sono ancora in corso i rilievi delle forze dell’ordine.
La dinamica dell’incidente
Il 26enne era al volante dell’automobile, una Fiat Croma bianca, quando è incappato nei carabinieri della compagnia di Marcianise, diretti dal capitano Lucio Pellegrino.
Il giovane ha tentato di allontanarsi rapidamente, imboccando all’improvviso l’uscita della superstrada. Si tratta, però, di una curva molto stretta, a gomito: a causa dell’alta velocità non è riuscito a controllare il veicolo, finendo violentemente contro il guardrail.
Dopo l’impatto il giovane che era con lui è riuscito ad uscire dall’abitacolo e si è dato alla fuga scappando a piedi; ma la sua corsa è durata poche decine di metri. E’ raggiunto e immobilizzato dai militari dell’Arma. Inutili i tentativi di soccorrere il conducente: all’arrivo dei sanitari era già morto.
Sono in corso accertamenti sia sull’automobile sia sulle due persone alla guida, per capire i motivi di quel tentativo di fuga che ha portato all’esito inaspettato e allo stesso tempo fatale.
In seguito all’incidente è stato necessario interdire alla circolazione lo svincolo di Gricignano di Aversa, con le conseguenti e inevitabili ripercussioni sul traffico; la viabilità tornerà alla normalità dopo i rilievi e il ripristino della carreggiata. (fanpage.it)