Gara di solidarietà per il Moscati di Avellino
Gara di solidarietà per il Moscati di Avellino. Gara di solidarietà anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, nei confronti dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. A causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, molte iniziative proposte da istituzioni, forze dell’ordine, associazioni, imprenditori e semplici cittadini per far sentire lo spirito del Natale ai degenti e al personale non hanno potuto trovare accoglienza.
«Il legame degli irpini al loro ospedale di riferimento è straordinario – sottolinea il Direttore Generale Renato Pizzuti –. Le attestazioni di sostegno in questo periodo buio e di grande affetto arrivano in continuazione.
Ringrazio di cuore, a nome della Direzione Strategica e di tutto il personale, quanti hanno avuto un pensiero per i pazienti e i dipendenti dell’Azienda. Nella speranza che il nuovo anno restituisca normalità alle nostre vite, auguro all’intera comunità irpina un sereno Natale e stringo in un simbolico abbraccio quanti, a causa del nuovo Coronavirus, hanno perso un familiare».
Emblema della solidarietà di tutta l’Irpinia sono tre installazioni natalizie: il cuore luminoso e un albero di Natale sistemati nei pressi del Covid Hospital, e cinque alberi addobbati nel pomeriggio di ieri nella piazza centrale interna alla Città ospedaliera.
I tre simboli di questo particolare Natale sono stati donati rispettivamente da Donato Blasi, titolare di Blasi Illuminazione, dai ragazzi della carovana il Pino Irpino e dalle Associazioni Amos e Amdos per la Breast Unit dell’Azienda ospedaliera Moscati.
Tutto il personale dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati sta conducendo una lotta, senza fine, al covid- 19. Nessuno arretra di un passo e, naturalmente, si è sempre in prima linea contro tutte le altre malattie.
Gara di solidarietà per il Moscati di Avellino
La solidarietà mostrata da tante persone riflette questa incredibile lotta che i sanitari e tutto il personale stanno effettuando, E’ un modo di dire loro grazie per tutto ciò che fanno e che continueranno a fare per il bene di tante persone.