Gennaro, vent’anni e un tumore: finalmente ha una casa a Pavia per potersi curare

Il Caudino
Gennaro, vent’anni e un tumore: finalmente ha una casa a Pavia per potersi curare

Qualche mese fa vi abbiamo raccontato la storia di Gennaro, un giovane ventenne di Cervinara colpito da una grave forma tumorale al cervello. Il “male” gli è stato già operato e asportato per una parte. Per uscire dal tunnel, Gennaro si deve sottoporre ad una serie di cure all’ospedale di Pavia. Nei mesi scorsi, grazie ad una iniziativa della Pro Loco di Cervinara e a tante persone di buona volontà, è iniziata una raccolta fondi per consentire al ragazzo di curarsi nella città lombarda. Il problema, infatti, non sono solo i costi dell’intervento ma anche quelli per consentire a lui e a chi lo accompagna di stare vicino all’ospedale. Le cure sono lunghe e la famiglia del ragazzo non può permettersi una spesa così elevata.
Grazie ad un’anonima benefattrice di Cervinara, da lunedì Gennaro avrà una casa a disposizione a Pavia e la potrà utilizzare per tutto il tempo di cui avrà bisogno. Una buona notizia che vogliamo pubblicare perché il cuore delle persone è veramente grande e la loro umiltà sta anche nel non far sapere il bene che fanno. La benefattrice, infatti, ha deciso di non rivelare il proprio nome perché fermamente convinta del dettato evangelico: “Non sappia la tua destra cosa fa la tua sinistra”.
Ora non ci resta che tifare per Gennaro: affinché tutti gli sforzi giungano a buon fine e affinché possiamo presto vedere il ragazzo correre dietro ad un palla nei campi di calcio e vivere la vita fino in fondo.

Angelo Vaccariello
@angelismi