Gesesa Point a Sant’Agata dei Goti

Redazione
Gesesa Point a Sant’Agata dei Goti
Sequestro di 78 milioni di euro alla GE.SE. SA

Gesesa Point a Sant’Agata dei Goti. Con atto di giunta n. 118/2021, l’Amministrazione comunale di Sant’Agata dei Goti, d’intesa con la società gestrice del servizio idrico integrato, ha deliberato di attivare sul territorio comunale un “Gesesa Point”.

Trasparenza nella gestione del servizio

“L’amministrazione, ha dichiarato il sindaco Riccio,  si è fatta portavoce della necessità di offrire ai cittadini le informazioni di cui hanno bisogno per una maggiore trasparenza della gestione del servizio.

La Gesesa ha accolto con immediatezza la richiesta è ha dato la disponibilità ad allestire il  Punto informativo, con l’obiettivo di semplificare i contatti tra utenti e gestore del servizio idrico”.

Lo sportello fornirà supporto e assistenza  agli utenti (per servizi aggiuntivi rispetto a quelli già erogati direttamente dalla Società ai cittadini/utenti) per la registrazione e per tutte le modalità di inoltro e avanzamento istanze on line.

Fornirà altresì indicazioni su orari di apertura degli sportelli Gesesa dislocati sul territorio e supporto per la verifica di fatture e informazioni generali sullo stato dei pagamenti.

In sintesi, un aiuto concreto per tutti ed in particolare per gli utenti/cittadini che sono impossibilitati all’utilizzo dei canali on line per un contatto diretto con la società gestrice del servizio idrico. Le modalità attuative saranno definite successivamente all’adozione della delibera di giunta e pubblicate sul sito e sui canali istituzionali dell’Ente.

Andara incontro alle necessità dei cittadini

Un atto che cerca di andare incontro alle necessità dei cittadini. Tutti sono consapevoli che call center e servizi on line non riescono mai a soddisfare le necessità dell’utenza,. Con questo sportello, a Sant’Agata dei Goti si va contro corrente. I cittadini verranno messi in grado di conoscere nel dettaglio tutte le spese affrontate anche rispetto ai consumi.  Speriamo che questa inversione di tendenza valga anche per altri servizi. Sarebbe davvero un bel segnale di vicinanza ai cittadini.