Cronaca

Giovane prete trovato morto in casa

Giovane prete trovato morto in casa

Giovane prete atteso per la Messa, trovato morto in casa. Don Simone non è mai arrivato in chiesa. Tutti i fedeli della Parrocchia di Biassono e Macherio, in Brianza, lo aspettavano per celebrare messa; ma il sacerdote non si è presentato.

C’è una tragedia dietro il motivo della sua mancanza. Don Simone Vassalli, 39 anni, è morto. Il suo corpo è stato trovato senza vita nel suo appartamento. Secondo quanto riportato da MilanoToday, a portarlo al decesso sarebbe stato un malore.
Deve celebrare messa ma viene trovato morto in casa, addio a don Simone Vassalli

Sgomento e dolore tra i fedeli che hanno appreso della scomparsa del sacerdote proprio durante la messa che avrebbe dovuto celebrare don Simone. Vassalli era stato ordinato sacerdote l’8 giugno del 2013.

Le sue esequie saranno celebrate nella mattinata di mercoledì 9 febbraio a Biassono dall’arcivescovo Delpini. Mentre la camera ardente resterà aperta anche nelle giornate di domani, a partire dalle 9, e mercoledì, a partire dalle 6.

Il sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi, ha espresso il suo cordoglio scrivendo che “don Simone è stato un prete buono, onesto e operoso, amato e stimato da tutti. Lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù”.

Una perdita dolorosa

Il primo cittadino ha poi detto che “la sua morte è una perdita dolorosa per tutti noi, per le comunità di Biassono, Macherio e Sovico. La sua opera di prete dell’oratorio e di cittadino si inserisce incisivamente e indissolubilmente nell’arco di questi nove anni

Nella vita e nel cammino di queste tre comunità, che hanno trovato in lui, sempre in ogni evento, una guida autorevole, sicura, presente, infaticabilmente operosa, senza mai cedimenti non solo nel campo spirituale, ma anche nell’attività civile e sociale quando si trattava del bene della sua comunità”.

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it