Giovane sviene in strada, muore in ospedale

Redazione
Giovane sviene in strada, muore in ospedale
12enne muore in ospedale dopo essere stato colto da malore

Giovane sviene in strada, muore in ospedale. Un giovane ragazzo italiano di 19 anni è morto questo pomeriggio all’ospedale evangelico di Voltri , con ogni probabilità per una overdose.

Il giovane era stato trovato svenuto questa mattina da alcuni cittadini ai giardini Govi di corso Italia, sul lungomare di Genova. Il personale del 118 lo ha portato all’ospedale Galliera da dove è stato poi trasferito all’evangelico.

Nel pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte. Sulla vicenda indaga la squadra mobile. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Madre 9 figli chiede a Comune casa più grande, ‘pago tutto’

Dove viviamo ora, ai Piani di Imperia, abbiamo sempre pagato tutto: condominio, affitto e utenze. Chiediamo solo una casa più grande e tra l’altro siamo anche in graduatoria”.

L’appartamento in cui vivono oggi è di circa cento metri quadri, ma per 11 persone, che saranno 12 tra circa quattro mesi è davvero piccolo. “Mio marito vive in Italia dal 1995, è invalido, ma non percepisce alcuna pensione; io mi sono ricongiunta nel 2006.

Ho sempre lavorato come badante o collaboratrice domestica. Purtroppo, il mese scorso sono stata licenziata, perché la donna per la quale prestavo servizio è venuta a mancare“.

Sanaa è anche volontaria alla Caritas di via Berio, a Imperia: “Me la cavo con il francese, l’inglese, l’italiano e naturalmente l’arabo. Opero anche come interprete, quando arriva qualche straniero”. La fatica non l’ha mai spaventata: “Sgombro cantine ed ho effettuato traslochi con i camion. Sono sempre pronta a lavorare”.