Quantcast

Giovedì primo ottobre inizia la scuola a Cervinara, si parte a distanza

di redazione
5 mesi fa
29 Settembre 2020

Giovedì primo ottobre inizia la scuola a Cervinara, si parte a distanza. In attesa di tornare in aula, speriamo lunedì cinque ottobre, dopodomani, giovedì primo ottobre ricomincia la scuola a Cervinara.

Dirigente Marro

La decisione è di pochi minuti fa. La dirigente scolastica Antonia Marro ha deciso in tal senso, dopo essersi confrontata con il collegio dei docenti.

Tampone

Ricordiamo che, nella giornata di oggi, l’asl ha sottoposto a tampone il personale Ata che aveva avuto contatti con una docente contagiata.

Lunedì

In attesa dei risultati, è stato deciso di posticipare il ritorno a scuola a lunedì cinque ottobre.

Intanto, nel pomeriggio, era in programma il collegio dei docenti. Nel corso della riunione, la dirigente ha annunciato la volontà di dare inizio alle lezioni.

Giovedì primo ottobre inizia la scuola a Cervinara, si parte a distanza

Così, da giovedì mattina si torna a studiare, con le lezioni a distanza. Naturalmente, ci si augura che poi lunedì tutti potranno tornare in aula, rispettando le norme di sicurezza.

Alti livelli di sicurezza

La dirigente Marro ed i suoi collaboratori stanno lavorando per garantire i più alti livelli di sicurezza per gli studenti, per i docenti, per il personale Ata e per rassicurare i genitori.

Due mesi

In questa opera, queste persone si stanno spendendo da più di due mesi. Hanno sacrificato anche le ferie per poter ottenere il massimo.

Certamente, però, non dipende da loro se sorgono degli inconvenienti come l’aumento dei positivi che si sta registrando a Cervinara. Ora, però, si comincia.