Giulia Marotta da San Martino a Los Angeles
Giulia Marotta da San Martino a Los Angeles. Giulia è una ragazza Sanmartinese che frequenta il Liceo Musicale di Cervinara, studia violino e, nonostante sia giovanissima e frequenti solo il secondo anno, è stata selezionata da un’apposita commissione che le ha assegnato una borsa di studio.
Borsa di studio del comune di Cervinara
Si tratta di una borsa di studio promossa dal Comune di Cervinara, che le ha permesso, insieme ad Antonia Valente, studente del quarto anno, di volare a Los Angeles, negli Stati Uniti. A Los Angeles Giulia ed Antonia si sono esibite presso la Sierra University, una facoltà privata molto elitaria, tra le più blasonate d’America.
Una grande soddisfazione per l’intera Valle Caudina che ha visto due sue figlie portare in alto il nome della propria terra nativa fin oltreoceano. Le due studentesse infatti, accompagnate dal Maestro Giuliano De Angelis, hanno dato prova delle proprie doti anche in California, entrando con estrema efficacia e duttilità in un contesto artistico e professionale internazionale.
Il gemellaggio Valle Caudina-Los Angeles, nato dalla collaborazione tra Istituto De Sanctis della dirigente Anna Marro con il Comune di Cervinara e l’Associazione la Valle, vivrà la sua seconda parte domenica 29 maggio, presso la Chiesa di San Gennaro che ospiterà il Festival di Maggio Città di Cervinara.
L’abbraccio di San Martino Valle Caudina
San Martino abbraccia e onora Giulia, che, seppur giovanissima, insegna ai più grandi che quando c’e’ passione, nulla è impossibile e i sogni si possono diventare realtà. Sempre più in alto.