Grave momento per la nostra comunità, la posizione di Uniti per Cervinara sul Covid- 19
Grave momento per la nostra comunità, la posizione di Uniti per Cervinara sul Covid- 19. Non è il tempo delle polemiche, la storia di quanto avvenuto in questo mese sarà fatta a tempo debito, ora occorre equilibrio e silenzio.
Occorre stringersi con rispetto attorno alla famiglia Pagnozzi per la perdita del loro caro, esprimendo cordoglio e vicinanza.
Morte
La morte di un nostro concittadino contagiato dal Covid 19 dimostra come sia grave il momento che sta vivendo la nostra comunità.
Nemico
Contro il nemico invisibile occorre muoversi con cautela, rispettando e facendo rispettare tutte le indicazioni comportamentali che provengono dalle autorità sanitarie e di governo.
Occorre pertanto mantenere alta l’attenzione, chi ha la responsabilità deve attivare tutto quanto sia possibile per uscire presto da questa situazione.
Grave momento per la nostra comunità, la posizione di Uniti per Cervinara sul Covid- 19
Il Gruppo Consiliare Uniti per Cervinara interviene sulle vicende che stanno interessando il centro caudino per quanto riguarda i contagi del Covid- 19. Ricordiamo che a Cervinara oggi si contano quattro nuovi positivi.
4 nuovi positivi a Cervinara. Altre quattro persone positive a Cervinara. ed un guarito.
83
Salgonocosì ad 82 i contagiati nel centro caudino. Per quanto riguarda i nuovi positivi, anche in questo caso, si tratta di un unico nucleo familiare che, purtroppo, risulta positivo ai tamponi disposti dell’azienda sanitaria locale Avellino.
Ricordiamo che Cervinara, oltre ad avere 82 positivi, piange anche il primo morto per Covid – 19.
68enne
Un 68enne, nel pomeriggio di ieri è spirato presso il Covid Center dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.
Le esequie del 68enne si svolgeranno in forma strettamente privata.
Esequie a San Martino
L’uomo ha origine di San Martino Valle Caudina e l’ultimo ed estremo saluto è stato fissato proprio nella chiesa di San Martino Vescovo del piccolo centro. I
Scuola
Intanto, questa mattina, a Cervinara, alunni e studenti di ogni ordine e grado hanno ripreso le lezioni in presenza.
Tutti in mascherina, sono tornati in classe, in orari differenziati per evitare assembramenti.
Assembramenti
Assembramenti che, invece, alcuni genitori hanno dato vita, davanti le scuole, ma solo per pochi minuti.
Consiglio
Sempre nella giornata di oggi, si svolgerà il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 20 e 21 settembre. Il sindaco Caterina Lengua e Dolores Perrotta, dovranno seguire on line.
Ricordiamo che le due risultano positive al Covid- 19 e stanno attendendo i risultati dei tamponi post quarantena.