Guidava un ciclomotore rubato, 50enne denunciato per ricettazione
Guidava un ciclomotore rubato, 50enne denunciato per ricettazione. Guidava un ciclomotore che era stato rubato qualche anno fa ad Avellino. Lo hanno scoperto i carabinieri della stazione di Quindici nel corso di un controllo del territorio. I carabinieri hanno fermato un 50enne del posto che viaggiava a bordo del ciclomotore
. In poco tempo hanno scoperto che il mezzo era provento di furto. Il 50enne non sapeva spiegare la provenienza del ciclomotore e non sapeva indicare come ne fosse venuto in possesso. A questo punto i carabinieri hanno sequestrato il ciclomotore per restituirlo al proprietario ed hanno deferito l’uomo in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Avevano trovato il modo per risparmiare sul conto energetico, in particolare sulla bolletta elettrica. Peccato, però che il metodo, escogitato, da due 20enni conviventi, non era affatto legale. Avevano, infatti, deciso di allacciare il loro impianto sulla rete pubblica.
I carabinieri della stazione di Pratola Serra hanno scoperto l’allaccio abusivo ed hanno denunciato in stato di libertà i due giovani.