” Ho perso un fratello”, le lacrime del sindaco di Bucciano
” Ho perso un fratello”, le lacrime del sindaco di Bucciano. “ Era più di un amico, era un fratello con il quale ha condiviso tante cose nella mia vita. Bucciano e la Valle Caudina perdono una persona per bene, un imprenditore illuminato, un politico che ha sempre messo al primo posto l’interesse collettivo. Io perdo un pezzo di me stesso”.
Non riesce a trattenere le lacrime il sindaco di Bucciano Domenico Matera quando lo chiamiamo per un ricordo di Sabatino Ruggiero, il suo vice sindaco, ma soprattutto il suo amico fraterno, deceduto ieri a seguito di una complicazione dopo un intervento chirurgico. Il primo cittadino è tornato a tarda sera da Roma e sta tornando nella capitale per continuare a stare vicino alla moglie di Sabatino e alle due figlie.
“ E’ il minimo che posso fare, ci dice. la scomparsa di Tinuccio sembra un brutto sogno. Ho iniziato con lui a fare, ci siamo candidati insieme nel 2088. Poi dal 2013 in poi, lui è stato sempre il consigliere più votato. E questa la dice lunga sulla fiducia e l’affetto che la gente aveva per lui.
E’ il titolare del panificio Taburno, che ora conta più di venti dipendenti, ed il suo pane viene consegnato nei più importanti supermercati della Valle Caudina. Tinuccio era un gran lavoratore, un marito attento ed un padre amorevole, stravedeva per le sue figliole”.
Non è stata ancora fissata la data in cui si svolgeranno le esequie, in quanto non è escluso che si possa effettuare l’autopsia, nelle prossime ore si deciderà. Quel giorno sarà lutto cittadino, un dolore vero e sentito, come quello dell’amico sindaco che lo accompagnerà nell’ultimo viaggio.