I 16 anni di Luigi, auguri campione
I 16 anni di Luigi, auguri campione. Luigi Gaudino è un guerriero, un supereroe che combatte strenuamente ogni giorno. La vita, senza nessuna ragione, ha deciso di dichiarargli guerra e lui non si tira indietro.
Non si tira indietro
Si difende e, quando può, riesce anche ad attaccare e a sferrare qualche colpo micidiale. Certo, oltre alla vita, deve fronteggiare altri nemici, come ad esempio, la burocrazia. Ma anche in questo caso non si tira indietro.
Anche in questo caso, però, riesce a sferrare colpi micidiali, tanto da far arrossire di vergona chi rappresenta questo mostro acefalo che si chiama burocrazia.
Ma oggi, per Luigi Gaudino è un giorno speciale, un giorno di festa. Compie sedici anni e la sua famiglia e tutti quelli che gli vogliono bene sono felici per lui.
Un giorno di tregua per questo indomito guerriero, almeno oggi vivrà un momento di spensieratezza, come quelli che vivono tutti i suoi coetanei.
Anche Il Caudino, il direttore e tutta la redazione, porgee i migliori auguri di buon compleanno a questo giovane e tenace guerriero.
Spesso, il nostro giornale ha raccontato le battaglie che Luigi deve ingaggiare. E continuerà a restare al suo fianco perché sono rare le persone come lui. Rare e preziose e bisogna tenersele strette.
Auguri supereroe combatti e vinci anche noi. Da queste colonne tutta la gente della Valle Caudina è orgogliosa di avere un figlio come te. Ed attende solo la tua vittoria.