Cronaca

I carabinieri di Montesarchio salvano una ragazza che voleva suicidarsi

I carabinieri di Montesarchio salvano una ragazza che voleva suicidarsi

I carabinieri di Montesarchio salvano una ragazza che voleva suicidarsi. Nella prima mattinata odierna personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio interveniva in Apollosa (BN) in quanto veniva segnalata una donna che salita su di un tetto minacciava un gesto autolesionistico.

Estenuante trattativa

I militari appena giunti sul posto, valutata la situazione iniziavano una delicata ed estenuante trattiva e solo dopo lunghe sollecitazioni e rassicurazioni riuscivano a far desistere la 31enne a compiere l’insano gesto.

Nel corso dell’operazione, alle quale presenziava anche personale del 118, l’intera area veniva chiusa al transito dei veicoli.

La ragazza veniva quindi prelevata da un’autoambulanza e trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale civile “Rummo” di Benevento dove tuttora si trova in osservazione.

Suicidio: si toglie la vita lanciandosi contro treno

Il luogo della tragedia è la stazione di Fuorigrotta della Cumana, alla periferia occidentale di Napoli. Questa mattina 30 luglio 2022 una persona si lanciata contro il treno ed è morta.

Della persona non sono ancora state rese note le generalità

La tragedia si è verificata intorno alle ore 8 circa e, da allora, come comunicato da Eav, la società che gestisce il servizio,la circolazione ferroviaria su tutta la tratta è stata interrotta. Sui social, l’azienda ha scritto.

“Linee Flegree – Interruzione tratta – Causa investimento mortale (presunto suicidio)a Fuorigrotta, la circolazione ferroviaria sulla linea Cumana è interrotta sull’intera linea su disposizione dell’autorità giudiziaria. Seguiranno aggiornamenti”.

Treni in ritardo sulla linea Circumvesuviana

La tragedia ha avuto ripercussioni inevitabili anche per gli utenti della Circumvesuviana, altra linea ferroviaria gestita da Eav che collega Napoli con l’Area Vesuviana e con la Penisola Sorrentina. Proprio sulla tratta Napoli-Sorrento, come comunica l’azienda del trasporto pubblico, sulla linea si registrano fino a 30 minuti di ritardo.

Ecco l’avviso diramato da Eav: “Linee Vesuviane – Ritardi – Causa problemi tecnici alla stazione di Castellammare di Stabia, si registrano ritardi di 30 minuti sulla tratta Napoli-Sorrento”.

ULTIM’ORA

Aggressione a colpi di martello

Aggressione a colpi di martello all’interno di un negozio che vende principalmente merce di origine cinese. È accaduto poco fa a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Come fanno sapere i carabinieri, vittime dell’aggressione sono un gestore dell’esercizio e un avventore (50enne originario dell’Est Europa).

Entrambi sono trasportati dal soccorso del 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino. Il presunto aggressore, rintracciato e bloccato dai Carabinieri della locale Stazione, è in Caserma per l’identificazione: si tratta di un extracomunitario. Ancora da chiarire i motivi alla base della violenta aggressione.

Studente lavoratore 18enne muore in incident
18enne
Studente lavoratore 18enne muore in incidente
Prorogata l'allerta meteo in Campania anche domani
allerta
Prorogata l’allerta meteo in Campania anche domani

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it