I carabinieri salvano la vita ad una donna
I carabinieri salvano la vita ad una donna. I carabinieri del comando provinciale di Avellino salvano una donna in preda a crisi epilettiche. La vicenda ha avuto luogo a Calitri dove i carabinieri hanno effettuato un intervento a seguito di una segnalazione al 112 . In particolare, alcuni condomini di un edificio hanno avvisato le forze dell’ordine disturbati da schiamazzi.
Forti dolori al petto
I carabinieri, una volta sul posto, stavano acquisendo informazioni in merito all’accaduto. Improvvisamente una donna lì presente ha iniziato ad accusare forti dolori al petto, accasciandosi al suolo in preda ad una crisi epilettica.
I carabinieri salvano la vita ad una donna
I Carabinieri sono quindi subito intervenuti in aiuto alla donna, che presentava evidenti difficoltà nella respirazione e aveva il battito cardiaco molto debole.
Nella circostanza, i militari hanno capito che il problema respiratorio era causato dal ripiegamento della lingua -tipico delle crisi epilettiche- che la stava soffocando. Così hanno provveduto ad effettuare la prevista manovra di disostruzione.
Donna fuori pericolo
In questo modo hanno liberato le vie respiratorie ed hanno posto la malcapitata in posizione laterale di sicurezza proteggendo, nel contempo, il capo e gli arti al fine di prevenire eventuali lesioni traumatiche.
Grazie alle prime manovre salvavita praticate dai Carabinieri fino all’arrivo dei sanitari del 118, è stata evitata una situazione che avrebbe avuto un ben più tragico epilogo.La donna è rientrata a casa, fuori pericolo.
Muore a soli 34 anni dopo aver accusa un malore in un locale
Tragedia presso una nota rosticceria-pizzeria che si trova in via Galatina a Santa Maria Capua Vetere, adiacente al Deco’.
Famiglia con ragazza disabile
In seconda serata una famiglia, composta da madre, padre ed una figlia disabile di 34 anni con problemi di deambulazione, avevano deciso di fermarsi a mangiare un panino.
La famiglia aveva fatto shopping presso il centro commerciale Globo, poi prima di rientrare a casa a Capua i genitori hanno esaudito il desiderio della loro figlia. La 34enne voleva gustare un panino con l’hamburger presso questa rinomata attività.
La ragazza stava attendendo il panino ma ha accusato un malore. Ha cambiato colore ed il volto, è diventata viola. Tra gli avventori del locale si trovava anche un medico che ha subito prestato i primi soccorsi
I tentativi per salvare la vita alla ragazza
Dopo una manciata di minuti sul posto sono giunti anche i sanitari del 118. Hanno fatto il possibile anche con l’uso del defibrillatore. Tantissimi i tentativi, così come hanno testimoniato anche le persone presenti che hanno commentato sul social Cio’ che vedo in città.
I medici hanno messo in campo tutte le manovre previste in questi casi. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, la ragazza capuana ha perso la vita sotto gli occhi dei disperati genitori. Sul posto, come vuole la prassi, anche la polizia per gli accertamenti del caso.
La dichiarazione di morte naturale
Alla fine, il medico del 118 ha dichiarato la morte naturale. La triste vicenda si conclude con l’arrivo del carro funebre per la consegna della salma alla famiglia, così come disposto dal pm di turno.
Quella che doveva essere una bella serata da trascorrere in un locale, si è trasformata in una vera e propria tragedia. Gli avventori del locale hanno assistito muti e tristi alla disperazione dei genitori della 34enne.