I carabinieri salvano la vita ad un’anziana

Redazione
I carabinieri salvano la vita ad un’anziana

I carabinieri salvano la vita ad un’anziana. L’hanno trovata riversa al suolo a causa di un malore e, in attesa dell’arrivo del medico, i Carabinieri hanno attuato alcune manovre di primo soccorso.È accaduto ieri sera a Chiusano di San Domenico.

La segnalazione del nipote

Su segnalazione del nipote (preoccupato per il fatto che la zia ultrasessantenne, dopo vari tentativi, non le rispondeva al telefono), la Centrale Operativa ha immediatamente disposto l’invio di una pattuglia della locale Stazione.

I suoi timori si sono rivelati fondati: i Carabinieri, dall’esterno dell’abitazione odono il fioco lamento della signora.A quel punto, non è restato altro che forzare la porta d’ingresso. La donna viene rinvenuta riversa sul pavimento, infreddolita e semicosciente.

I militari hanno subito eseguito alla malcapitata alcune manovre di soccorso, coprendola con una coperta e rassicurandola, nell’attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale “Moscati”.

Controlli in Valle Telesina

Prosegue ininterrotta l’attività di controllo del territorio in valle telesina, con particolare riferimento alla prevenzione dei furti in abitazione o in cantieri edili o ferroviari presenti nella zona.

Nel pomeriggio di ieri, in Puglianello, lungo la strada statale Telesina, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Amorosi, nel corso di un normale servizio perlustrativo, individuavano un autoveicolo con a bordo 5 soggetti sospetti al quale conducente veniva intimato di fermarsi.

Tuttavia l’auto, una Fiat Tipo, dopo un breve tentativo di fuga, veniva abbandonata in un piazzale di un ipermercato con gli occupanti che scappavano via nelle campagne circostanti.

tervento dei militari consentiva di bloccare uno dei fuggitivi, un albanese di 28 anni mentre nell’auto, che era stata noleggiata da un altro albanese presso un’agenzia di Grazzanise, venivano rinvenuti numerosi arnesi da scasso, cappellini, zaini e guanti. L’auto e quanto in essa rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento per resistenza e ricettazione.

La misura precautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede di indagini preliminari, è stata sottoposta alla convalida dell’AA.GG: avverso cui sono ammessi mezzi d’impugnazione. Le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e quindi innocenti fino a sentenza definitiva.