I giorni della paura e della speranza, da oggi in vendita il libro di Angelo Vaccariello

Redazione
I giorni della paura e della speranza, da oggi in vendita il libro di Angelo Vaccariello
I giorni della paura e della speranza, da oggi in vendita il libro di Angelo Vaccariello

I giorni della paura e della speranza, da oggi in vendita il libro di Angelo Vaccariello. La Valle Caudina ai tempi del Covid- 19. L’isolamento, il timore, i giorni interminabili, il lavoro delle amministrazioni locali, la zona rossa di Paolisi, le lezioni da remoto, la solidarietà silenziosa, fanno parte dei  temi al centro del nuovo libro di Angelo Vaccariello, giornalista professionista, docente e già  collaboratore della redazione de Il Caudino.

Istant book

Si tratta di un istant book, uno di quei libri che prende vita proprio mentre i fatti stanno avvenendo, ma che poi diventano testimonianza di un’epoca di un momento storico ben preciso.  Angelo ha dato come titolo al libro, edito dal nostro giornale, I giorni della paura e della speranza. Già il titolo fotografa ciò che tutti noi abbiamo vissuto e speriamo di non ripetere mai più.

Prima linea

Il giornalista ha raccolto storie , testimonianze da quelle persone che sono state in prima linea. Una lotta silenziosa la loro per evitare che la pandemia potesse abbattersi anche nelle nostre terre. Un viaggio nei giorni appena passati, che sono stati unici nella vita di noi tutti. Tra le storie raccolte, anche quelle di chi ha affrontato il virus, si è ammalato e poi è guarito. Naturalmente, non mancano i dati, che non sono numeri freddi perché dietro ad ogni numero c’è una persona e la sua famiglia.

I giorni della paura e della speranza

Da oggi, I giorni della paura e della speranza, è in vendita presso tutte le edicole di Cervinara e si può trovare anche presso la redazione del nostro giornale in piazza Municipio, sempre a Cervinara. Costa dieci euro, un prezzo irrisorio rispetto al lavoro che c’è dietro. Comprarlo e leggerlo vuol dire mantenere la memoria su avvenimenti che hanno cambiato le nostre vite.