I ladri arrivano dal tetto

Redazione
I ladri arrivano dal tetto
I ladri arrivano dal tetto

I ladri arrivano dal tetto. Potrebbe trattarsi della stessa banda che, da mesi, terrorizza le tabaccherie  di tre province. Sistematicamente, durante la notte,, questi malviventi svuotano di tutto negozi che si trovano nelle province di Avellino, Benevento e Caserta-

Hanno colpito duro anche  in Valle Caudina, persino, nella centralissima via Roma a Cervinara, La notte scorsa, i carabinieri stavano per catturarli.

Durante la notte in San Lorenzello (BN) i Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita, nel corso di servizio perlustrativo, allertati da un antifurto sonoro, sono intervenuti presso un bar tabacchi in via Telese per verificare.

Sul posto, i militari si sono accorti che ignoti malfattori, poco prima, mediante un foro praticato sul tetto in lamiere, si sono calati nel locale asportando gratta e vinci e monete custodite nel registratore di cassa.

Intervento tempestivo

Il tempestivo intervento dei militari ha messo in fuga i malviventi, i quali sono scappati inizialmente a piedi, hanno raggiunto la loro auto che avevano lasciato ad alcuni metri di distanza. Per favorire la loro fuga, hanno abbandonato nelle immediate vicinanze un sacco di plastica, contenente numerosi pacchetti di sigarette, per poi fuggire a forte velocità.

Le ricerche immediate dei malviventi mediante il dispositivo previsto in queste circostanze non ha sortito l’effetto sperato. Sono in corso indagini per risalire agli autori del reato e all’autovettura utilizzata per la fuga, mentre parte della refurtiva, costituita da circa 250 pacchetti di sigarette, è stata restituita alla titolare dell’esercizio.

Almeno, questa volta, parte della refurtiva è stata recuperata. Ma, certo questa disavventura non scoraggerà questi malviventi. Si mostrano spavaldi ed anche imprudenti. Nonostante questo, però, la fanno sempre franca.

I ladri arrivano dal tetto

Sanno di poter contare su un fattore essenziale, la scarsa presenza delle forze dell’ordine sul territorio nelle ore notturne.

Quando hanno svaligiato Fumo e Fortuna a Cervinara, quella notte non c’era in giro nessuna pattuglia di carabinieri o polizia.