Quantcast

I timori per il ritorno a scuola di Roccabascerana Progetto Futuro

Progetto Futuro. Riceviamo e pubblichiamo questa nota dal gruppo consiliare di minoranza a Roccabascerana. Le vacanze pasquali sono ormai terminate e domani, a Roccabascerana,
di redazione
6 giorni fa
6 Aprile 2021
I timori per il ritorno a scuola di Roccabascerana Progetto Futuro

I timori per il ritorno a scuola di Roccabascerana Progetto Futuro. Riceviamo e pubblichiamo questa nota dal gruppo consiliare di minoranza a Roccabascerana.
Le vacanze pasquali sono ormai terminate e domani, a Roccabascerana, si ritorna in classe. Si ritorna in classe nonostante il bollettino dei contagi da covid-19 del nostro Paese non sia mai stato così alto.

 Senza screening di massa

Si ritorna in classe, in piena sicurezza si vocifera, nonostante non sia stato approntato nessuno screening di massa, che invece fu fatto per la riapertura prenatalizia, nonostante la situazione fosse all’epoca abbastanza felice.

Noi di “Roccabascerana Progetto Futuro” abbiamo proposto più volte al Sindaco di fare uno screening di massa, abbiamo dato la massima disponibilità per cooperare, qualora servisse il nostro aiuto, ma non abbiamo ricevuto riscontro.

Noi di “Roccabascerana Progetto Futuro” siamo favorevoli al ritorno in classe e, più in generale al ritorno ad una vita normale. Perché siamo consapevoli del disagio emotivo e psicologico che soprattutto i più giovani stanno attraversando, ma pretendiamo che il tutto avvenga nella massima sicurezza.

Campagna vaccinale

Poco importa appellarsi alla campagna vaccinale che ormai ha preso il volo, perché le categorie interessate non sono né quelle della maggioranza dei genitori né dei bambini stessi che non sono idonei al vaccino.

I Sindaci di altri comuni limitrofi hanno scelto di lasciare le scuole chiuse ancora per un po’, per evitare il tracollo della situazione. Quella della nostra comunità di ritornare a scuola, ci permetterà di vivere il rientro in piena sicurezza? Noi pensiamo proprio di no!

Temi di questo post