Quantcast

I vaccini sono arrivati, Arcuri risponde all’allarme di De Luca

I vaccini sono arrivati, Arcuri risponde all'allarme di De Luca. Arrivate alle 8.30 circa all’aeroporto militare di Capodichino a Napoli nuove scorte di vaccino anti-Covid Pfizer.
di redazione
5 giorni fa
11 Gennaio 2021

I vaccini sono arrivati, Arcuri risponde all’allarme di De Luca. Arrivate alle 8.30 circa all’aeroporto militare di Capodichino a Napoli nuove scorte di vaccino anti-Covid Pfizer. Il furgone del corriere e’ scortato da volanti della polizia. Un arrivo tempestivo che fa ricominciare le vaccinazioni nella nostra regione.

L’allarme di De Luca

Ieri mattina il presidente della Regione Vincenzo De Luca aveva rivolto un appello al commissario Arcuri perchè in tutte le aziende sanitarie erano state esaurite le dosi consegnate. “Le aziende si fermano per mancanza di vaccini. È questo l’esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi.  

Ho segnalato il problema al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato. Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi.  

Personale sanitario 

Così come è necessario e urgente l’invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando. 

Voglio ringraziare tutte le nostre strutture sanitarie per i risultati straordinari conseguiti pure in carenza di personale. La campagna vaccinale sarà nei prossimi mesi la nostra priorità, per portare la Campania fuori dall’epidemia e verso una vita normale.” 

L’allarme lanciato dal numero uno di palazzo Santa Lucia, per una volta, è stato subito accolto dal governo, per quel che concerne i vaccini.  

Resta, invece, ancora inascoltato quello del personale sanitario che è quanto mai necessario per avviare le vaccinazioni di massa.  Sino ad oggi, in questo specifico settore, la Campania è quella che ha fatto di più e meglio.  

Non cambiare passo 

E’ necessario continuare su questa strada e non cambiare passo.

I vaccini sono arrivati, Arcuri risponde all’allarme di De Luca

Le vaccinazioni restano l’unico metodo per tenere lontano il virus e tornare ad una parvenza di normalità. Per farle, però, è necessario avere i mezzi, ossia i vaccini, ed il personale che li esegue.

Temi di questo post