Il Benevento piega la Virtus Francavilla

Redazione
Il Benevento piega la Virtus Francavilla
Il Benevento batte il Taranto e riprende la corsa verso la B

Il Benevento piega la Virtus Francavilla. Benevento in campo con

Paleari – Berra- Cappellini- Pastina – El Kaouakibi – Simonetti – Kubica – Pinato – Benedetti – Marotti.
All. Andreoletti
Virtus Francavilla
Forte – Accardi -Gavazzi- Montagudo- Izzillo –  Macca – Fornito – Risolo – Nicoli
All. Villa
Arbitra Calzara di Varese
Segnalinei  Boytyuk e Tomasil
IV uomo Drigo
Un Benevento ben messo in campo chiude in vantaggio la prima parte della gara. Andreoletti chiude gli spazi ai centrocampista e punta sulla velocità per pungere la difesa del Francavilla.
La prima occasione per gli stregoni è al 10′ ma Marotta sciupa da pochi passi. Si fa vivo in avanti la Virtus ma ottiene solo due angoli che non impensieriscono la difesa giallorosso.
Il gioco di sviluppa nella parte centrale del campo. Gli stregoni fanno girare la palla e mettono in grossa ansia la difesa della Virtus. Al 18′ Marotta ci prova e palla passa pochi minuti ed Ferrante su cross di Benedetto a colpire palla ancora in angolo.

Benecvento in vantaggio

Al 24′ la palla illude i tifosi sanniti il portiere riesce a liberare su Marotti che mette in difficoltà il reparto difensivo della Virtù. Il vantaggio è nell’aria ed arriva puntuale esu angolo battuto da Benedetto che mette la palla nell’angolo dove Forte non può arrivare. Insiste sempre la squadra sannita ma Karic e Pinato sciupano l’occasione per il raddoppio. Si chiude con il vantaggio meritato della squadra allenata da Andreoletti.
Si riparte con il Benevento ancora in attacco ed ancora vicino al raddoppio, la rovesciata di Marotta su assist di Karic finisce di poco a lato. Al 61′ Ferrante sciupa l’occasione per la seconda rete  da pochi passi di appoggio di Kaouakibi. Il Benevento insiste in avanti. La Virtus è in difficoltà.
Al 65′ Bolsius per Marotta. Cambia tutto il reparto avanzato Alberto Villa. Vicino al pari la Virtus con De Marco che costringe Paleari ad allungarsi e togliere la palla dal sette. Ammonito Villa. Simonetti al posto di Pinato e Mastrangelo al posto di Benedetto e Kubica al posto di Karic. È Simonetti sciupare il raddoppio mettendo in angolo da pochi passi. Dominio degli stregoni che non riescono a chiudere la gara.

Ottima gara dei sanniti

Un errore fa dilettante di Cappelli già ammonito costringe il Benevento a giocare in dieci il finale di partita. Ultimi minuti e il risultato poteva cambiare sprecano prima i Sanniti e poi la Virtus. Ottima gara dei Sanniti che ottengono una meritata vittoria con un risultato striminzito rispetto alle tante occasioni sciupate dai giallorossi.

Gianfranco Lombardi