Il Benevento sconfitto dalla Turris

Redazione
Il Benevento sconfitto dalla Turris
Il Benevento sconfitto dalla Turris

Il Benevento sconfitto dalla Turris. Al Liguori per la la prima di campionato di serie C c’è il Benevento. Così le formazioni in campo

Le formazioni

Turris:
Fasolino – Cocetta – Miceli – Contessa – Cum – Franco – Scaccabarozzi – Burgio – Giannone – Maniero – Nocerino
All. Caneo
Benevento:
Paleari – Pastina – Capellini – Meccariello – Berra – Talia – Pinato – Benedetto – Balsiu – Ciano – Carfora
All. Andreoletti
Arbitro: Mario Perri sez. 1 di Roma
Assistenti: Lipari e Consonni
Quarto uomo: Viapiano di Catanzaro
 In campo si osserva il minuto di raccoglimento per la tragedia ferroviaria in Piemonte. La gara ha inizio con il Benevento che al 3′ minuto di cross di Berra pronto a battere a rete. Il pallone vola oltre la traversa.

Benevento in vantaggio

Squadre molto coperta in campo. Al 14′ il Benvenuto è in vantaggio. Pinato di testa colpisce il palo sulla ribattuta Pastina è lesto a mettere in rete. La Turris si affaccia in avanti. Il tiro di Contessa è alto. Fasolino al 28′ evita il raddoppio dei Sanniti deviando in angolo la palla di Ciano.
Al 29′ su calcio di rigore  battuto da Maniero arriva il pari per la Turris. Il tiro di Cin colpisce il braccio di Benedetto e per l’arbitro è rigore. Su cross di Contessa al 33′ il tiro a volo di Cum da il vantaggio alla Turris.
Nei minuti finali c’è un grande intervento di Paleari e il colpo di testa di Meccariello che si vede ribattere dal palo il colpo di testa. Partita molto intensa con due squadre che cercano di portare i tre punti. La ripresa vede ancora la Turris vicino al tris. È bravo Paleari a chiudere su Nocerino presentatosi solo in area.
Al 51′ Ferrante che ha sostituito Campora batte un bolide che va di pochi alto oltre la traversa.  La Turris affonda i colpi ed è padrone del campo. Al 57′ il forte tiro di Franco si stampa sulla traversa.  Al 65′ esce Meccariello per infortunio al suo posto Kaouakibi
Al 68′ il Benevento vicino al pari ma Ferrante spreca da pochi passi. Al 70′ per la Turris entrano Matera e De Felice seguiti qualche minuto dopo da Frasca dire. Il Benevento che ha effettuato tutti i cambi è costretto a giocare dallo 82′ per l’infortunio di Ciano.

Benevento a testa alta

Il Benevento in inferiorità  numerica è costretto a scoprirsi e D’aria è bravo allo 87’ad approfittare e chiudere la partita con un gol molto bello. Nei minuti di recupero non accade più nulla e il risultato resta sul 3 – 1 per la Turris. Il Benevento nonostante la sconfitta esce a testa da Liguori consapevole che questo campionato sarà molto duro.

Gianfranco Lombardi