Il Caudino compie trent’anni: medaglia dall’Ordine dei giornalisti

Il Caudino
Il Caudino compie trent’anni: medaglia dall’Ordine dei giornalisti

Trent’anni di attività, di testimonianza, di giornalismo senza sconti e senza riguardi per nessuno. Una volta tanto parliamo di noi perché il nostro giornale, Il Caudino mensile, compie trent’anni. Nato dall’intuizione di un gruppo di amici, riunitosi poi nell’associazione Caudium, Il Caudino è tra i più longevi giornali di tutta Italia.
Proprio per celebrare questa longevità, l’Ordine dei giornalisti della Campania ha deciso di assegnare una medaglia al giornale.
I trent’anni di attività saranno celebrati in due giorni.
Il primo appuntamento è per il 17 ottobre alle 18 presso la sede del giornale a Cervinara. All’incontro partecipano il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli; il presidente dell’Unione dei giornalisti italiani Mimmo Falco e il giornalista della Rai, Rosario Carello. All’incontro sarà presente anche il presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio.
Il 24 ottobre sarà la volta di Gianni Raviele (storico responsabile della redazione Cultura del Tg1) e del caporedattore della redazione Caserta del Mattino, Aldo Balestra, che si confronteranno sul ruolo della stampa locale.
Ecco il programma completo: