Il circolo Pd di San Martino aderisce alla manifestazione per la pace

Redazione
Il circolo Pd di San Martino aderisce alla manifestazione per la pace
Valle Caudina: Pasquale Notariello responsabile di zona dei Giovani Democratici

Il circolo Pd di San Martino aderisce alla manifestazione per la pace. Ci saranno anche i democratici sammartinesi a manifestare contro la guerra in Ucraina. Infatti il CircoloPD “Martino Vellotti” aderisce all’appello “Europe For Peace”. I dem lo fanno sapere in una nota diffusa a mezzo stampa.

Cuore dell’Europa

“L’inaccettabile invasione dell’Ucraina ha riportato nel cuore dell’Europa quello che si avvia a diventare un conflitto globale con drammatiche conseguenze per la vita e il futuro dei popoli. Il Circolo PD “Martino Vellotti” di San Martino Valle Caudina condanna la logica della guerra, esprime la sua vicinanza e solidarietà alla popolazione colpita, e chiede la fine immediata di questo massacro.

Basta sofferenze.  Insieme all’Italia, alla nostra Costituzione e alla società civile – continua la nota -, ripudiamo questa guerra che inquina il presente, e che blocca la speranza di un avvenire più equo e sostenibile per le generazioni future.

Insieme con Papa Francesco diciamo: “Tacciano le armi e si cerchino le condizioni per avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili”.

E continuando citiamo la grande filosofa tedesca Hannah Arendt: “La guerra non restaura diritti, ridefinisce poteri”.

Invito a tutti a partecipare

Per tali motivi, il nostro Circolo aderisce incondizionatamente alla Manifestazione nazionale per la pace ed invita tutti i suoi iscritti e simpatizzanti a partecipare. Il concentramento della manifestazione è fissato per le ore 12.00 presso Piazza della Repubblica e la partenza del corteo è prevista per le ore 14.00.

Il percorso del corteo è Piazza della Repubblica – Via Terme di Diocleziano – Via Amendola – Via Cavour – Piazza dell’Esquilino – Via Liberiana – Piazza Santa M. Maggiore – Via Merulana – Largo Brancaccio – Via Merulana – Viale Manzoni – Via Emanuele Filiberto – Piazza San Giovanni. La manifestazione si concluderà intorno alle ore 18.30.