featured

Il circolo Pd di San Martino aderisce alla manifestazione per la pace

Il circolo Pd di San Martino aderisce alla manifestazione per la pace

Il circolo Pd di San Martino aderisce alla manifestazione per la pace. Ci saranno anche i democratici sammartinesi a manifestare contro la guerra in Ucraina. Infatti il CircoloPD “Martino Vellotti” aderisce all’appello “Europe For Peace”. I dem lo fanno sapere in una nota diffusa a mezzo stampa.

Cuore dell’Europa

“L’inaccettabile invasione dell’Ucraina ha riportato nel cuore dell’Europa quello che si avvia a diventare un conflitto globale con drammatiche conseguenze per la vita e il futuro dei popoli. Il Circolo PD “Martino Vellotti” di San Martino Valle Caudina condanna la logica della guerra, esprime la sua vicinanza e solidarietà alla popolazione colpita, e chiede la fine immediata di questo massacro.

Basta sofferenze.  Insieme all’Italia, alla nostra Costituzione e alla società civile – continua la nota -, ripudiamo questa guerra che inquina il presente, e che blocca la speranza di un avvenire più equo e sostenibile per le generazioni future.

Insieme con Papa Francesco diciamo: “Tacciano le armi e si cerchino le condizioni per avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili”.

E continuando citiamo la grande filosofa tedesca Hannah Arendt: “La guerra non restaura diritti, ridefinisce poteri”.

Invito a tutti a partecipare

Per tali motivi, il nostro Circolo aderisce incondizionatamente alla Manifestazione nazionale per la pace ed invita tutti i suoi iscritti e simpatizzanti a partecipare. Il concentramento della manifestazione è fissato per le ore 12.00 presso Piazza della Repubblica e la partenza del corteo è prevista per le ore 14.00.

Il percorso del corteo è Piazza della Repubblica – Via Terme di Diocleziano – Via Amendola – Via Cavour – Piazza dell’Esquilino – Via Liberiana – Piazza Santa M. Maggiore – Via Merulana – Largo Brancaccio – Via Merulana – Viale Manzoni – Via Emanuele Filiberto – Piazza San Giovanni. La manifestazione si concluderà intorno alle ore 18.30.